Rinforzare i capelli: i 10 segreti per ringiovanirli e ringiovanirti | Si cambia subito aspetto

Se il vostro sogno è avere sempre capelli sani e forti allora siete nel posto giusto! I dieci consigli da seguire per essere impeccabili.

I capelli rappresentano, insieme alla pelle, il nostro primo biglietto da visita quando ci presentiamo a qualcuno. Spesso sono proprio i capelli a crearci molti problemi: spesso si pensa che avere dei capelli bellissimi sia prerogativa solo delle modelle o delle attrici che vediamo in tv ma non è affatto così.

Capelli sempre al top
Dieci consigli per fortificare i capelli – Ascolicityrumors.it

Se abbiamo notato che i nostri capelli iniziano ad apparire danneggiati o spezzati non dobbiamo affatto disperare. Esistono infatti 10 metodi infallibili per rinforzare la nostra chioma. In questo articolo non solo vedremo come rinforzare i nostri capelli ma anche quali sono le cause che li rendono deboli o fragili.

Capelli sempre al top: i 10 consigli per rinvigorirli

La struttura di un capello è molto particolare ed è composta da ben tre strati: il midollo che è lo strato più interno del fusto del capello ed è costituito principalmente da aria; la corteccia dove si trova il pigmento che dà colore ai capelli e la cuticola, lo strato esterno che protegge i capelli sani dai danni.

Capelli sempre al top
Consigli per fortificare i capelli – Ascolicityrumors.it

E’ proprio la cuticola la parte del capello che subisce tutte le problematiche legate alla colorazione dei capelli, alle piastre o ad altri trattamenti. Fortunatamente in commercio esistono prodotti per la cura dei capelli davvero di ottima qualità che possono rinforzare, nutrire e proteggere i capelli già danneggiati.

A questi prodotti, però, bisogna associare alcune buone regole o consigli proprio per evitare ulteriori danni e la conseguente rottura dei nostri capelli. Il primo consiglio è quello di evitare strumenti per lo styling a caldo come phon, piastre per capelli e arricciacapelli. Se proprio non possiamo fare a meno di usare questi strumenti applichiamo primo sempre un prodotto termo protettore per proteggere i capelli.

I capelli devono poi essere trattati con delicatezza per cui il consiglio è quello di non tirare o pettinare i capelli quando sono bagnati o, al massimo, usiamo un pettine a denti larghi. Ricordiamoci, poi, di mantenere i nostri capelli sempre idratati usando uno shampoo e un balsamo idratanti.

Quando acquistiamo uno shampoo scegliamone uno senza solfati: i solfati sono ingredienti comuni negli shampoo e possono seccare i capelli. Scegliamo quindi uno shampoo senza solfati per aiutare a mantenere i capelli idratati. Un altro consiglio è quello di tagliare regolarmente le doppie punte per evitare la rottura dei capelli.

Infine, non dimentichiamoci che la cura e la bellezza dei capelli passa anche per l’alimentazione. Una dieta sana fornisce al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno per mantenere i capelli sani. Assicurati di includere una varietà di frutta, verdura e cereali integrali nella tua dieta.

Impostazioni privacy