Rischiano di ritrovarsi al verde: ecco quali segni zodiacali devono fare attenzione alle finanze

Ritrovarsi al verde è sempre una pessima esperienza: quali sono i segni zodiacali che rischiano di spendere tutto prima di accorgersene?

Arrivare a gestire bene le proprie risorse economiche è uno degli obiettivi della vita adulta. Nella maggior parte dei casi, le persone imparano a farlo poco alla volta, riuscendo a trovare un equilibrio (spesso precario) tra i propri desideri e le proprie possibilità.

I segni che rischiano di trovarsi al verde
I segni che rischiano di trovarsi al verde – ascoli.cityrumors.it

Alcuni, però, anche tentando per tutta la vita, spesso non riescono a raggiungere questo obiettivo. Eppure non è sempre colpa loro: spesso dipende dal segno zodiacale che li spinge a comportarsi in maniera irresponsabile!

I segni più “spendaccioni” dello zodiaco

  • Ariete. Il segno zodiacale dell’Ariete è famoso per la sua istintività, infatti tende ad essere molto impulsivo e poco razionale in tutte le scelte che compie nel corso della vita. Per questo motivo, spende sempre tantissimo e spesso in acquisti completamente inutili, o almeno in parte. Lo shopping compulsivo è uno dei suoi difetti peggiori e, com’è ovvio che sia, è abbastanza chiaro che prima o poi questo segno si ritroverà al verde. Gli Ariete dovrebbero mettere tutto il loro impegno nel tentativo di migliorare tale aspetto della loro personalità.
I segni che spendono più soldi
Lo shopping compulsivo è un problema per certi segni – ascoli.cityrumors.it
  • Leone. Il motivo principale per cui il segno del Leone finisce spesso per trovarsi al verde è che adora spendere per darsi un tono, cioè per dimostrare di avere uno stile di vita superiore alla media, ma anche per generare negli altri invidia e stupore. Uno scopo del genere naturalmente richiede grandi investimenti dal punto di vista economico e talvolta il Leone spende anche quando non se lo può permettere, ritrovandosi a dover tirare la cinghia dopo essersi dato ad acquisti folli per troppo tempo. Fortunatamente, è troppo orgoglioso per chiedere prestiti, quindi tenderà a fingere che vada tutto bene fino al prossimo stipendio.
  • Gemelli. Come tutti i segni d’Aria, anche questo non ha moltissimo talento nella gestione del denaro. Al contrario, tende a spendere e spandere le proprie risorse economiche senza un progetto definito, spesso improvvisando sul momento e non facendo i calcoli. Ovviamente un approccio del genere non porterà che a periodi di difficoltà economica, in cui i soldi si saranno volatilizzati senza che il Gemelli sia in grado di dire dove siano andati a finire e soprattutto perché si siano esauriti così velocemente. Un consiglio prezioso: non bisogna mai affidarli la gestione economica di qualcosa.
Impostazioni privacy