Tutti potranno schiarire i propri capelli senza spendere nemmeno un euro. Questo trucco geniale sta spopolando su TikTok: come fare.
TikTok è un social perfetto per trovare trucchi e consigli di lifestyle per tutti gli utenti. Infatti, in un mondo dove i trattamenti di bellezza sono costosi e spesso ricorrono a prodotti chimici, i rimedi naturali non solo sono più che accessibili, ma rappresentano anche un’alternativa valida alle più comuni sostanze aggressive. Per questo motivo fare chiarezza è importante, soprattutto per evitare i potenziali rischi legati all’esposizione prolungata.
Questo metodo rivoluzionario e totalmente a costo zero che sta facendo scalpore su TikTok poi, è più semplice di quanto tu non possa immaginare. Per schiarire i tuoi capelli, infatti, ti servirà un semplice ingrediente naturale che tutti, ma proprio tutti, abbiamo in casa e anzi in estate non può mancare mai a tavola.
Schiarisci i tuoi capelli a costo zero: questo trucco geniale è diventato virale su TikTok
La nuova tendenza su TikTok che propone di schiarire i capelli con il succo di limone ha attirato l’attenzione di molti. Ma quanto è sicuro ed efficace questo metodo naturale? Anastasia Vlakhova, una giovane tiktoker bulgara appassionata di bellezza, ha condiviso questa pratica tradizionale che le è stata insegnata dalla nonna. Il video di Vlakhova ha accumulato oltre due milioni di visualizzazioni e ha generato un’ondata di interesse per questo metodo fai da te.
“Quando avevo 10 anni, mia nonna mi disse che il succo di limone poteva schiarire i miei capelli“, racconta Vlakhova. “L’ho provato subito e sono rimasta sorpresa dai risultati“. Secondo Vlakhova, il succo di limone può essere una soluzione economica per ottenere delle mèches naturali.
Vlakhova ha spiegato il procedimento in dettaglio: mescola il succo di un limone con un cucchiaio d’acqua e alcune gocce di balsamo per ridurre l’acidità. Dopodiché basta applicare la miscela sulle ciocche di capelli che si desidera schiarire e poi esporsi al sole per almeno un’ora. Dopo l’esposizione al sole, è importante lavare i capelli con uno shampoo delicato e applicare balsami o maschere per prevenire danni.
È fondamentale tenere presente che l’acido citrico del succo di limone può avere effetti collaterali, specialmente sulla pelle. Vlakhova consiglia di evitare l’uso del succo di limone per schiarire le sopracciglia e di proteggere la pelle con una protezione solare adeguata. L’esposizione al sole combinata con l’acido citrico può causare irritazioni o ustioni.