Problemi con la crescita dei capelli? Con questi trucchetti noterai la differenza: la chioma inizierà a crescere a dismisura.
Far crescere i capelli è diventata un’impresa quasi impossibile, ma noi abbiamo tre segreti per iniziare a vedere i tuoi capelli che si allungheranno centimetro dopo centimetro. Non potrai più fare a meno di questi rimedi preziosissimi.
I capelli lunghi sono da sempre affascinanti. Nelle civiltà antiche erano considerati simbolo di forza e virilità: infatti tutti i guerrieri più valorosi portavano una chioma fluente, solitamente legata durante le battaglie. Perdere i propri capelli significava perdere l’onore. I prigionieri di guerra venivano catturati e venivano tagliati loro i capelli per riconoscerli come uomini non più liberi.
Nei secoli questa valenza ha perso significato, e dall’epoca vittoriana sono state le donne a farsi crescere i capelli. Ma perché prima riuscivano ad avere chiome che alcune volte raggiungevano i due metri di lunghezza? Non esistevano tutti i prodotti e gli strumenti per lo styling che spesso vanno a rovinare i capelli.
Sfatiamo un mito: se non ci si trova in una condizione di salute particolare, i capelli crescono all’infinito durante tutta la nostra vita. In alcuni casi non vediamo che la lunghezza aumenta, ma se abbiamo i capelli colorati notiamo la fastidiosa ricrescita. In questo caso i capelli si spezzano, perché indeboliti dai numerosi trattamenti.
I tre rimedi per permettere ai tuoi capelli di crescere in modo sano
Ciò a cui dobbiamo prestare attenzione è la cura che dedichiamo alla nostra chioma. Piccole accortezze possono fare la differenza. Andiamo a vedere insieme quali trucchetti mettere in pratica per iniziare a far crescere i nostri capelli.
Bastano tre accortezze per permettere ai tuoi capelli di crescere sani e più velocemente. Prima di ogni cosa è necessario iniziare ad utilizzare un buon leave-in senza siliconi, da applicare tutti i giorni soprattutto sule lunghezze, andandole a proteggere dalla secchezza. Inoltre rende i capelli più resistenti, elastici e morbidi, andando ad evitare così il fastidioso fenomeno delle doppie punte. Possiamo paragonarlo ad una crema idratante per il viso: va applicato almeno due volte al giorno.
Il secondo consiglio è quello di non pettinare mai i capelli da bagnati: il capello coperto da acqua è molto più fragile e tenderà a spezzarsi più facilmente quando rimangono impigliati nel pettine.
Altro trucchetto importantissimo è utilizzare una federa per cuscino di seta o raso vegan. Questi materiali non creano attrito sulla chioma, che va ad alzare le cuticole dei capelli, indebolendoli. Questo accade perché il pelo è più esposto agli agenti esterni: ecco perché spesso la mattina i capelli sono arruffati e crespi. Integrando qualche impacco casalingo a questa routine, avrai ottimi risultati a partire da subito. Provare per credere.