Se il tuo cane abbaia quando sente questo suono probabilmente è un eroe | Video

Come si comporta il tuo cane quando sente questo rumore? Se comincia ad abbaiare probabilmente ha l’instinto dell’eroe.

Non è semplice comprendere quanto possa diventare profondo il rapporto tra un padrone ed il suo cane se non si ha mai avuto la possibilità di vivere questo rapporto. Visto dall’esterno, infatti, l’attaccamento che determinate persone provano nei confronti del loro cane può sembrare esagerato, ma solo e semplicemente perché per essere compreso va esperito in prima persona.

Il tuo cane è un eroe?
Come si comporta il tuo cane quando sente questo rumore? – Ascoli.cityrumors.it

Il legame tra uomo e amico a quattro zampe varia anche in base alla composizione della famiglia. Quando si è più piccoli si tende a giocare e coccolare il cucciolo di casa ma si mantiene comunque una certo distacco. Se invece si sceglie di adottare un cane in età adulta e lo si cresce da soli o con l’ausilio di un partner, questo diventa una nostra responsabilità e l’animale comincia a dipendere dalle nostre azioni e dalle nostre cure. In questo caso il legame che si andrà a creare sarà molto più forte.

In questa situazione si cominciano a comprendere le sfumature del carattere di questi meravigliosi amici a quattro zampe. Non solo sarete in grado di capire ciò che vuole e ciò che vi richiede da un semplice comportamento, da uno sguardo, da una postura o dall’intensità dell’abbaio, ma vi renderete presto conto che lui imparerà le vostre abitudini e anche a capire il vostro stato umorale, quando è il momento giusto per giocare e quando invece è il momento per donarvi affetto.

Il tuo cane abbaia quando sente questo rumore? Allora è un eroe

Se è vero che ciascun cane ha un proprio carattere, è anche vero che ci sono delle caratteristiche e dei comportamenti che possiamo codificare e sono tipici della razza. Quando ha paura è solitamente diffidente, tende ad arretrare, a tenere la coda abbassata e comincia ad abbaiare qualora la persona o la cosa che gli fa paura cerca di avvicinarsi. Se invece si sente pienamente al sicuro e prova simpatia per una persona, gli va incontro scodinzolando, gira su se stesso e tende a saltare per richiedere l’attenzione e di giocare.

Il tuo cane è un eroe?
Se il tuo cane abbaia sentendone un altro che guaisce vuol dire che lo andrebbe a salvare – TikTok @sofimamatoelettatura – Ascoli.cityrumors.it

Ci sono una serie di comportamenti standard anche quando sentono dei rumori. Tendenzialmente il rumore insolito o forte li spaventa e li porta ad assumere un atteggiamento difensivo. Ma cosa succede quando avvertono altri cani? Ci sono alcuni esemplari che tendono a rispondere a qualsiasi abbaio ed altri che invece rispondono alle sollecitazioni uditive solo e soltando quando avvertono un altro esemplare non conosciuto o in avvicinamento all’abitazione.

 

@sofymamatoelettatura Che succede?! 🐶#dogchallenge #cane #alaskanmalamute #toelettaturaprofessionale #animali ♬ Originalton – droxmox

Se sentono invece un cagnolino che guaisce e piange? La reazione dipende dal carattere del nostro fedele amico a quattro zampe. Ci sono quelli che ignorano la richiesta di aiuto e fanno finta di nulla e quelli che invece cominciano a guardarsi intorno e cercare di capire dove sia l’animale in difficoltà. Se poi abbaiano, vuol dire che vogliono richiamare la nostra attenzione su quanto sta accadendo e che vorrebbero dirigersi verso l’animale sofferente per aiutarlo.

Gestione cookie