Se in casa hai questo ingrediente scaduto non gettarlo: sarà perfetto per prendersi cura dei tuoi capelli

C’è un ingrediente in casa che non andrebbe mai gettato via se è scaduto: è davvero prezioso per la salute dei tuoi capelli!

In un periodo in cui tutto è più caro e anche per fare la spesa si deve fare attenzione a quello che si spende, ritrovarsi in casa con degli alimenti scaduti e quindi da gettare via, non è sicuramente una cosa buona. In modo particolare se rientrano in tutti quei beni primari, il cui costo è anche raddoppiato.

ingrediente scaduto capelli
Con questo ingrediente scaduto i tuoi capelli torneranno a splendere Ascoli.cityrumors.it

Tuttavia, nonostante le dovute attenzioni potrà sicuramente capitare di ritrovare nel frigo o anche in dispensa qualcosa che ha passato la data riportata sulla confezione. In questo caso, se non possono essere consumati, l’unica cosa da fare sarebbe quella di gettarli via. In realtà c’è qualcosa che in molti ignorano, ossia che alcuni alimenti scaduti si prestano benissimo per alcune faccende domestiche e non solo.

Per capelli sani e forti è questo l’ingrediente da usare, anche da scaduto

Se alcuni alimenti una volta scaduti non possono più essere utilizzati in cucina, possono in realtà avere una seconda vita per altri scopi. Il lievito di birra, ad esempio, è perfetto per essere utilizzato contro i cattivi odori provenienti dallo scarico, lo yogurt può essere impiegato per preparare una maschere per il viso. E poi c’è un altro ingrediente, che, anche se scaduto è perfetto per prendersi cura dei nostri capelli: la farina.

farina scaduta ingrediente cura dei capelli
La farina, anche se scaduta, sarà perfetta per prendersi cura dei capelli Ascoli.cityrumors.it

Potrà sembrare una cosa al quanto bizzarra, eppure vi assicuriamo che la farina scaduta è perfetta per rendere i capelli sani e forti. Un trucco che davvero sono in pochi a conoscere, ma che svolterà per sempre la vita di tutti. Per preparare questo shampoo nutriente servirà:

  • 2-3 cucchiai di farina
  • 2 cucchiaini di yogurt
  • 1 cucchiaino di miele
  • Acqua tiepida

Il procedimento è davvero semplicissimo, infatti, basterà mescolare tutti gli ingredienti insieme, fino ad ottenere la classica consistenza dello shampoo. A questo punto si potrà travasare in un flacone vuoto ed utilizzarlo all’occorrenza. Con questa ‘lozione magica’ i capelli saranno più sani e forti, ma soprattutto riacquisteranno la loro lucentezza naturale.

Ma non finisce di certo qui, perché la farina è utile anche per lucidare gli oggetti in rame e acciaio. In questo caso, si dovrà mescolare con aceto e sale, fino a creare un composto abbastanza cremoso. Si andrà ad applicare su di un panno e si passerà sugli oggetti da lucidare. Infine, dopo aver risciacquato e asciugato si noterà subito la brillantezza.

Gestione cookie