Se riconosci subito questo personaggio vuol dire che la tua intelligenza è superiore alla media

Sei riuscito a riconoscere questo personaggio misterioso? Se ci riesci in pochi secondi vuol dire che hai un’intelligenza sopra la media.

Non tutti riescono a riconoscere questo personaggio al primo sguardo. Anzi, solo in pochi sono in grado di individuare la sua vera identità in meno di 10 secondi. Se ce la fai vuol dire che la tua intelligenza è ben sopra la media.

test riconosci il personaggio
Chi è il personaggio misterioso: se lo riconosci sei molto intelligente -(Ascoli.cityrumors.it)

Dai un’occhiata all’immagine: hai già capito di chi si tratta? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci pensato prima. Non perdere, quindi, altro tempo e cimentati subito in questo gioco e sfida tutti i tuoi amici.

Colui che avrà risposto correttamente alla nostra domanda nel minor tempo possibile sarà decretato il più intelligente del gruppo. Ad ogni modo, se non sei riuscito ancora a capire chi si nasconde dietro alla sagoma misteriosa continua a leggere il nostro articolo e scopri la soluzione al quesito.

Solo i più intelligenti riescono a riconoscere questo personaggio misterioso

Sei già riuscito a riconoscere il personaggio misterioso dell’immagine? Se ce l’hai fatta allora vuol dire che sei dotato di un’intelligenza superiore alla norma. Davvero complimenti!

Come avrai potuto capire anche da solo, il dettaglio mostrato in foto è una barba ed appartiene alla statua di un celebre filosofo dell’antica Grecia: Platone. Conosciuto soprattutto per essere un allievo di Socrate, Platone nacque nel 428/427 a.C. in una delle famiglie più importanti di Atene.

test riconosci il personaggio
Se indovini il personaggio sei più intelligente della media -(Ascoli.cityrumors.it)

Dopo la morte del suo maestro, il filosofo decise di dedicarsi completamente alla filosofia, con lo scopo di riscrivere le basi della convivenza umana e condurre l’uomo alla giustizia. Nel corso della sua vita viaggiò moltissimo e visse per diversi periodi anche in Italia. Infine, dopo un lungo peregrinare, decise di rientrare definitivamente ad Atene dove morì nel 347 a.C.

Platone viene oggi studiato a scuola e non solo poiché ha scritto moltissime opere perlopiù sotto forma dialogica, dal momento che era convinto che questo tipo di scrittura fosse il più adatto a rappresentare l’evoluzione delle sue idee ed il continuo confronto e dialogo necessario per raggiungere la verità. Possiamo senza dubbi dire che Platone è stato in grado di influenzare anche il pensiero moderno e contemporaneo. Motivo per cui ancora adesso viene citato e preso come punto di riferimento nel mondo della cultura.

Eri riuscito a riconoscerlo? Speriamo che con questo passatempo, oltre a divertirti, siamo riusciti ad insegnarti anche qualcosa di nuovo.

Impostazioni privacy