Vuoi perdere qualche chilo ma non sai da che parte cominciare? Comincia da un’App. L’IA ti farà un piano alimentare su misura.
Se vuoi iniziare una dieta ma non sai come fare, non ti preoccupare: l’Intelligenza artificiale verrà in tuo aiuto e ti dirà esattamente cosa mangiare per dimagrire.
Hai deciso di buttare giù un paio di chiletti per arrivare in forma smagliante a Natale e a Capodanno? Ottimo. I chili di troppo non fanno mai bene alla salute: possono essere l’inizio di malattie metaboliche come diabete, colesterolo, ipertensione e ipotiroidismo. Inoltre ogni chilo in più pesa sulla schiena e sulle articolazioni e non fa bene neanche al tuo cuore.
Naturalmente è meglio che tu non faccia di testa tua o rischi di peggiorare la situazione di partenza. La cosa migliore se hai deciso di dimagrire è rivolgerti ad un nutrizionista o ad un dietologo che saprà indicarti la dieta migliore. In tuo soccorso, però, arriva anche l’Intelligenza artificiale che ti aiuterà a mangiare le calorie giuste per perdere peso.
Dieta: l’IA ti aiuta a perdere peso
Vuoi perdere peso ma non hai tempo di stare a contare le calorie per ogni pasto? Da oggi non dovrai più farlo perché al tuo posto lo farà l’intelligenza artificiale. In questo modo mangerai la giusta quantità di cibo e dimagrirai più facilmente.
Per dimagrire è indispensabile introdurre meno calorie di quante ne bruciamo. Per fare un rapido esempio: se in un giorno io brucio 1500 calorie, per dimagrire dovrò introdurne 1200-1300. Naturalmente era solo un esempio perché sarà il nutrizionista o il dietologo a stabilire di quante calorie ciascuno ha bisogno per dimagrire in modo sano.
Certo è che, comunque, ogni dieta comporta il conteggio delle calorie e dei macronutrienti necessari: carboidrati, proteine e grassi. Per questo molte diete falliscono perché una persona impazzisce a dover contare le calorie per ogni singolo pasto della giornata. Ed ecco che allora in nostro soccorso arriva la ChatGPT, una chat dell’intelligenza artificiale. Il suo funzionamento è semplicissimo: noi dobbiamo soltanto dire quante calorie dobbiamo assumere e l’intelligenza artificiale ci dirà, giorno per giorno, quali cibi acquistare quando andiamo a fare la spesa e ci dirà persino come cucinarli.
Un bel risparmio di tempo e di fatica per noi. In questo modo, senza calcolare nulla, saremo sempre sicuri di mangiare la giusta quantità di cibo e dimagriremo molto più facilmente. Per un dimagrimento sano e duraturo è consigliabile affiancare la dieta ad una regolare attività fisica da svolgere almeno 3-4 volte alla settimana. Lo sport non solo ci fa bruciare più calorie ma evita anche che perdiamo massa magra, cioè muscoli. Se non vi piace andare in palestra potete anche allenarvi a casa con qualche tutorial gratuito su YouTube.