Sei parsimonioso oppure tendi ad avere le mani bucate spendendo più di quanto potresti? Tutto dipende dal tuo segno zodiacale.
Pur rimanendo la gestione delle proprie finanze e il rapporto con i soldi un’esperienza estremamente soggettiva, ci sono delle caratteristiche che accomunano alcune persone che al contempo si differenziano da altre. In altre parole, anche il nostro mese di nascita può incidere parecchio sul modo in cui non solo spendiamo, ma anche risparmiamo.
Possiamo dire, insomma, che è scritto nelle stelle se si è bravi o meno o gestire il proprio denaro. Tutto ovviamente dalle peculiarità di ogni segno, ma di base ci sono segni che sanno sempre come avere da parte un piccolo gruzzoletto in base alle emergenze e chi invece prende anche fin troppo seriamente il carpe diem non badando a spese se tanto l’importante è vivere adesso.
Ma tu invece come pensi di star gestendo le tue finanze? Sei attento pure al centesimo oppure tendi a spendere più di quanto potresti trovandoti alla fine del mese con l’acqua alla gola? Tutto dipende dal tuo segno, scopriamo insieme adesso il rapporto tra finanze e astrologia.
Come gestiscono i segni zodiacali le proprie finanze
ARIETE
L’Ariete è un segno ottimista e generoso e quando può cerca sempre di coccolare le persone a cui vuole bene con piccoli pensierini o regali per dimostrare tutto il suo affetto.
TORO
Segno stabile e attento a tutto come pochi, il Toro specialmente in tempi più delicati riesce sempre a rispettare i propri piani di risparmio. Non esiste mica che non abbia sempre un gruzzoletto da parte.
GEMELLI
I Gemelli risparmiano sì, ma non sempre. Non seguono, infatti, una routine precisa e preferiscono piuttosto lasciarsi guidare dal momento: se si deve spendere insomma, lo fanno senza tanti problemi.
CANCRO
Il Cancro è troppo sensibile per correre rischi, motivo per cui quando può risparmia sempre. Ci tiene a non dover pensare a come arrivare a fine mese.
LEONE
Il Leone quando vuole essere davvero parsimonioso, di contro però ama la bella vita e quando può si concede sempre una coccola extra come una spa o un viaggio last minute.
VERGINE
Precisa e meticolosa, la Vergine anche volendo non potrebbe mai essere al verde perché organizza 365 giorni l’anno il suo benessere finanziario.
BILANCIA
Purtroppo la Bilancia tende a farsi influenzare dagli altri quando si devono prendere decisioni importanti e così si ritrova a spendere sempre più di quanto potrebbe.
SCORPIONE
Anche lo Scorpione è un segno preciso, va da sé quindi che fa sempre di tutto per risparmiare o comunque centellinare le spese in vista di tempi meno floridi.
SAGITTARIO
Vivendo la vita come un’avventura, il Sagittario pensa sempre a investimenti da fare e nuovi progetti da realizzare arrivando a chiedere però anche fin troppi prestiti.
CAPRICORNO
Sempre con le finanze sotto controllo, questo segno segue la regola che se non se lo può permettere, non ha nemmeno senso pensarci.
ACQUARIO
L’Acquario è bravissimo a spendere un po’ meno a risparmiare e così va alla cieca nella speranza di non far fuori tutto lo stipendio nel giro di una settimana.
PESCI
A causa del loro carattere sognatore, anche i Pesci spesso e volentieri si trovano a spendere più di quanto potrebbero non curandosi del domani.