Sei stanca dei capelli troppo sottili? Come renderli voluminosi in poche mosse: il segreto degli hair stylist

Se avete i capelli troppo sottili siete nell’articolo giusto: ecco come fare per renderli voluminosi in sole sei mosse.

I capelli sono uno dei biglietti da visita del nostro corpo non appena ci presentiamo. Avere non solo una buona acconciatura ma anche dei capelli in salute è una delle cose che si notano per prime quando conosciamo qualcuno per la prima volta. Ne va da sé che la cura dei capelli è molto importante.

Capelli troppo sottili
Sei rimedi per dare volume ai capelli sottili – Ascolicityrumors.it

Sono tante le donne o ragazze che si lamentano di avere dei capelli troppo sottili e che tendono a rovinarsi o a spezzarsi subito. Chi ha questo tipo di problematica deve sapere che esistono ben sei metodi per volumizzare la chioma in modo semplice e veloce: vediamoli insieme.

Capelli troppo sottili? Sei consigli per dare più volume

Se abbiamo dei capelli davvero molto sottili e vogliamo dargli un po’ di volume allora la prima cosa da fare è usare il giusto shampoo volumizzante, idratante e detergente. I capelli sottili tendono a sporcarsi prima e, per evitare questo, la scelta dello shampoo è la scelta migliore per lavare la chioma a fondo restituendole la giusta vitalità.

Capelli troppo sottili
Sei rimedi per dare volume ai capelli sottili – Ascolicityrumors.it

Un secondo consiglio è quello di usare il balsamo: in questo caso, però, dovremo applicare il prodotto solo sulle punte ed in piccola quantità. In questo modo si eviterà di appesantire la radice e poter dare il giusto volume alla tua chioma. Oltre al balsamo possiamo usare anche maschere volumizzanti.

Le maschere volumizzanti, attraverso il tempo di posa, riescono a sprigionare tutte le proprietà derivanti dagli ingredienti contenuti al loro interno restituendoti una chioma vaporosa e morbida al tempo stesso. Attenzione poi a come usare il phon per dare volume ai capelli.

Per ottenere una chioma voluminosa è meglio lasciar asciugare i capelli in modo naturale ma, se non fosse possibile, ricordiamoci di utilizzare il phon correttamente. Se i capelli tendono al crespo, bisogna asciugare dall’alto verso il basso, pettinando con la spazzola nello stesso verso. Se i capelli non sono particolarmente crespi, allora bisogna mettersi a testa in giù e asciugare le radici liberamente.

Possiamo anche usare uno spray volumizzante o, se proprio vogliamo avere un risultato immediato, usare un ferro arricciacapelli, oppure della classica accoppiata spazzola e phon. Infine, degli ultimi consigli aggiuntivi per dare volume ai capelli. Tagliamo i capelli regolarmente, evitiamo di lavarli spesso per renderli sfibrati e non pettiniamoli quando sono bagnati. Esistono poi molti prodotti specifici per capelli fini che possono aiutare a donare loro volume e corpo.

Gestione cookie