Scopri se c’è davvero un’affinità profonda con il partner. Sette semplici domande ti aiuteranno a capirlo.
Quando si sta in coppia da un po’, può capitare di chiedersi se si sta andando verso un percorso comune destinato a durare nel tempo e se si è fatti l’uno per l’altra come si pensa. Dopotutto, la paura che la storia finisca è sempre viva e con essa il timore di non riuscire più ad andare d’accordo.
Eppure ci sono delle semplici domande che possono dare risposta ad ogni possibile dubbio, confermando se si è davvero fatti l’uno per l’altra. E se ciò non garantisce comunque la durata della storia, di sicuro offre più certezze di tante domande.
Le domande da farti per capire se siete davvero compatibili
Se ti stai chiedendo da un po’ quanto è alta la compatibilità con la tua dolce metà, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo quali sono le domande giuste da porti per ottenere una risposta. Ci sono infatti aspetti che più di altri sono in grado di indicare se e quanto si è fatti l’uno per l’altra. La prima riguarda le esigenze che entrambi avete all’interno della coppia. Se queste combaciano allora siete compatibili. Ciò significa avere lo stesso desiderio di stare insieme o idee in comune su come trascorrere il tempo. Piccolezze nel breve termine ma che diventano importanti con il passare del tempo. Anche la gestione delle finanze rientra tra gli aspetti da considerare. Se la si pensa allo stesso modo, infatti, il rischio di litigare diminuisce. E sappiamo bene come discutere di soldi non faccia mai bene a nessuno.
Un altro aspetto importante sono i valori che si hanno in comune e che vanno dalla morale di base, alla religione fino a idee su come educare i figli. Anche questi aspetti, pur agendo sul lungo tempo, sono in grado di dirla lunga. Non va poi dimenticata la domanda sul ritmo di vita che avete. Ciò non significa che deve essere uguale per entrambi ma quantomeno compatibile o in grado di essere gestito senza problemi. C’è poi da chiedersi quanto ci si sostiene a vicenda. Se lo fate sempre e comunque, allora siete una squadra con grandi possibilità di arrivare al traguardo della vita insieme.
Non manca poi l’importanza che si dà agli amici che dovrebbero diventare amici di coppia in modo da non creare fratture. Un’altra domanda da farsi è quella su come si gestiscono le difficoltà. Se lo fate bene allora siete probabilmente destinati a stare insieme anche per sempre. Perché questa, che ci si creda o no, è una delle cause più frequenti di crisi e rotture. Infine, un piccolo bonus riguarda le cose che fate insieme. Ce ne sono alcune, infatti, che sono solitamente presenti nelle coppie felici e, per questo, destinate a durare.