Questo ingrediente rovina irrimediabilmente la pelle, smetti di utilizzarlo! Questa malsana idea di bellezza è fin troppo diffusa.
Se hai avuto l’idea malsana di seguire alcuni trend ed hai utilizzato questo ingrediente sul visofermati all’istante, o avrai rovinato per sempre il tuo volto! Quante volte hai sperimentato delle mode attraverso i video diffusi sul web? Affidati solo a fonti attendibili, perché nessuno ti dice il male che ti fai!
Senza dubbio la società di oggi è sempre più ossessionata da un’ideale di bellezza irraggiungibile. Ognuno vorrebbe essere perfetto, anche perché l’immagine che traspare dai social viene manifestata e percepita in questo modo. Il punto è che nella realtà si tratta di un desiderio futile e del tutto irrealizzabile. Quindi, ci si sottomette a qualsiasi trattamento estetico pur di rispettare le folli aspettative che si hanno su se stessi.
Così, mostriamo che non sempre alcuni gesti di “bellezza” possono essere definiti tali. Infatti, questo che ti stiamo per mostrare ti lascerà senza parole, perché mai e poi mai avresti potuto pensare ad una cosa del genere.
Ingrediente rovina pelle, fai attenzione, smetti subito!
L’aspetto più interessante ed al tempo stesso spaventoso, è che questo gesto di bellezza che rovina la pelle non solo impiega un ingrediente, ma è diffusissimo. Quindi, è sia famoso, che facile da trovare! Secondo gli esperti del settore, è assurdo che un simile trattamento sia diventato virale. Ecco di quale si tratta e per quale ragione fa così male.
Non mettere mai più il ghiaccio sul viso! Non basta il freddo per sgonfiare borse sotto gli occhi e volto, perché poco dopo ritornano come prima. Molti fanno ciò passando direttamente il cubetto sul viso o addirittura immergendolo in una ciotola piena di acqua e ghiaccio. Che guaio per la pelle!
La ragione? In questo modo il ghiaccio crea uno shock termico sulla pelle, ed è vero che all’istante potrebbe dare l’impressione di eliminare brufoli, punti neri e tutto quello che abbiamo già accennato, ma non realizza un effetto a lungo termine. Infatti, il ghiaccio è un vaso costrittore, cioè costringe i vasi e questi si riducono all’istante. Così, si hanno i benefici finora citati, ma il problema subentra quando i vasi dopo essersi ristretti devono tornare alla loro condizione originaria.
Così, non solo si dilateranno con più velocità, ma lo faranno in modo maggiore! Quindi? Avrai gli stessi problemi in percentuale maggiore. Si potrebbero persino rompere i capillari creando ematomi, rossori, rosacea, e tutti quei problemi della pelle che fanno venire meno un aspetto sano! Non dimentichiamo le emorragie, con sangue che fuoriesce dai capillari e non riesce più ad essere assorbito.
Può andare peggio di così? Sì, perché la pelle non è più in grado di proteggersi da sola, e diventa sempre più debole dopo questo trattamento.