Solo con questo metodo puoi sgrassare il forno: ci vogliono 5 minuti e meno di 1€

Grazie a questo semplice metodo potrai sgrassare il forno a microonde in 5 minuti e con meno di 1 euro, un vero affare. 

Molte spesso, forse per pigrizia e per scomodità evitiamo di pulire davvero a fondo il nostro forno a microonde. Eppure bisogna stare molto attenti perché al suo interno è facile che si formi molto sporco e soprattutto molto grasso. Più sporco si accumula e più saremo costretti a spendere soldi per pulirlo con prodotti vari e non sapendo nemmeno bene come fare. In realtà c’è un metodo veloce, semplice e poco costoso che potrebbe fare al caso vostro.

Metodo veloce e poco costoso per sgrassare al meglio il vostro forno a microonde.
Forno, ecco come sgrassarlo – ascoli.cityrumors.it

Affinché possa funzionare sempre al meglio, il microonde deve essere pulito periodicamente: almeno una volta a settimana (a seconda dell’utilizzo) si dovrebbe eseguire una pulizia più superficiale, mentre una volta al mese andrebbe fatta una pulizia più approfondita. Se il forno si sporca durante l’uso, è consigliabile pulirlo subito, per evitare che macchie e schizzi si trasformino in incrostazioni troppo tenaci da eliminare. C’è un trucco però per sgrassarlo in modo più pratico e veloce, bastano un po’ di acqua e limone.

Ovviamente si possono usare dei prodotti specifici, ma sono costosi e non sempre li abbiamo in casa. Uno sgrassatore generico ha sicuramente il suo effetto, ma un metodo naturale è sempre quello consigliato per avere una pulizia veloce e senza spendere praticamente nulla o pochissimi euro.

Metodo per sgrassare il forno a microonde

Con un po’ di acqua e qualche spicchio di limone sarà possibile ottenere un’efficacia davvero ottima. Possono essere molto utili anche bicarbonato e aceto. Come detto in precedenza, per sgrassare bene il nostro forno a microonde con un metodo naturale ci basterà del limone e dell’acqua. Basta versare in una scodella dell’acqua e al suo interno mettere anche degli spicchi di limone.

Bastano 5 minuti e meno di un euro per sgrassare il forno a microonde con questo metodo
Ecco come sgrassare il forno a microonde con acqua e limone (Fonte Tik Tik fabiocalcagni) – ascoli.cityrumors.it

Mettere poi il tutto per cinque minuti nel microonde. Una volta tolto, sarà facile sgrassare il suo interno con un semplice panno.

Grazie a questo semplice metodo naturale, il vapore scaturito dall’acqua ci permetterà di sgrassare tutto l’interno del forno in modo davvero veloce e semplice. Mentre il limone serve per evitare gli odori, rendendo il tutto anche leggermente profumato. Davvero poco costoso e super efficace.

Se invece vogliamo eliminare solo dei cattivi odori dopo una cottura di un cibo particolarmente maleodorante, ci basterà aggiungere qualche goccia di succo di limone in una tazza d’acqua e farla scaldare per 1 o 2 minuti alla massima potenza. Vedrete che l’aroma dell’agrume darà subito freschezza al vostro elettrodomestico.

Gestione cookie