Tendenza colore capelli 2023: il castano con riflessi miele è il più richiesto dal parrucchiere

Stai pensando di cambiare il colore della tua chioma ma non sai per quale optare? Ecco qual è la tendenza colore capelli 2023.

Hai presente il colore di capelli di Jennifer Lopez? Quello è il nuovo trend 2023. Si tratta di un colore di capelli castano, ma che ha una particolarità. Addentriamoci meglio nella questione.

trend capelli 2023
Trend capelli 2023 – Ascoli.cityrumors.it

Per il 2023 il colore di capelli più glamour si chiama “Golden Brown Era“. Ma esattamente di cosa si tratta? Questo colore di capelli si adatta perfettamente sia agli incarnati più chiari che alle persone che hanno una pelle più mediterranea. Insomma, sta bene a tutte. Tra le celebrities che hanno confermato il trend ci sono Kaia Gerber, Hailey Biber e Karlie Kloss.

Oggi scopriamo questo trend 2023 ma diamo un’occhiata anche ad altre idee che hanno spopolato durante l’anno in corso.

Tendenza colore capelli 2023: ecco tutti i trend del momento

Il Golden Brown era è una variante che parte dalle “Expensive brunet”, il trend precedente. Gli esperti hanno deciso di aggiungere a questa tonalità di castano caldo delle sfumature più luminose tendenti al dorato e al caramello.

Cambiare il colore della tua chioma
Golden Brown Era: il trend 2023 – Ascoli.cityrumors.it

Il nuovo trend che ha caratterizzato il 2023 si contraddistingue per la presenza di sfumature calde che riescono a mettere in risalto la carnagione e il colore degli occhi.

Per chi ha sempre preferito vedersi con una chioma bionda ma, ora, ha intenzione di seguire il trend 2023, la soluzione migliore è il castano melange. Anche la cantante Emma Marrone, nel corso dell’anno, è passata a questa variante naturale del castano che riesce a sfruttare al meglio le precedenti schiariture per dare alla chioma un effetto più deciso, ma luminoso.

In questo modo, infatti, è possibile scurirsi senza perdere quel tocco di luminosità che ravviva il viso. Per ottenere questo effetto gli hair stylist utilizzano sfumature con toni caldi che vanno dal miele al ramato.

Per chi invece preferisce una nuance più chiara c’è il “Latte bronde”. Si tratta di una tecnica che permette di ottenere il migliore equilibrio tra il castano e il biondo. A lanciare il trend ci ha pensato l’iconica Kim Kardashian, che ha deciso di abbandonare il biondo Marilyn per passare ad una sorta di castano miele che però tende di più al biondo.

Nel 2023 pare che vada molto di moda l’effetto chioma “baciata dal sole”. Anche in questo caso si parte da una tonalità di castano caldo al quale si aggiungono delle sfumature di beige brillante. Perfetto per chi vuole una chioma dal colore deciso, ma senza perdere luminosità.

Impostazioni privacy