Il test di oggi rivelerà aspetti della vostra personalità che potreste non conoscere. Provate a rispondere e a leggere il profilo corrispondente.
Quattro bicchieri con acqua e un oggetto differente. Vi verrà chiesto di scegliere quale secondo voi contiene più acqua.
Chi non ha voglia di scoprire verità su sé stesso meglio che eviti di fare i test della personalità. Questi giochi sono creati appositamente per permettere alle persone di riprendere confidenza con il proprio IO, le proprie emozioni e pensieri. Nella vita frenetica di tutti i giorni non è semplice ritagliare dei momenti per sé, per ragionare sui propri comportamenti e su quei lati del carattere che si potrebbero valorizzare oppure smussare.
Inutile nascondersi dietro false maschere. Si può essere realmente felici sono quando si è sé stessi riconoscendo, però, quali aspetti è meglio migliorare per ottenere maggiore successo e appagamento nella vita. Vi abbiamo incuriosito? Avete voglia di esplorare più a fondo il vostro carattere e di scoprire se il test di oggi darà un risultato nel quale riconoscervi? Allora fate la vostra scelta e avrete le risposte.
Quattro bicchieri, il test dell’acqua svelerà la vostra personalità
Il gioco è molto semplice. Ci sono quattro bicchieri pieni d’acqua con quattro oggetti diversi all’interno. Una spugnetta per il trucco, uno smalto, un pennello e una molletta. La domanda è “Secondo voi togliendo gli oggetti quale bicchiere conterrà più acqua?“
Prendetevi qualche istante per rispondere, il fine è valutare la vostra capacità di analisi, l’intuito e la furbizia. Si tratta di un test diverso dal solito, qui una risposta giusta c’è e rivelerà chi siete.
La risposta corretta è la numero quattro. Il bicchiere con più acqua è quello con la molletta. Ci siete arrivati? Significa che comprendete le leggi della fisica – un oggetto nell’acqua muove il liquido con la massa e il peso – oppure che avente un grande istinto. La molletta è leggera, il livello non si è alzato molto al contrario degli oggetti più pesanti.
Chi ha risposto correttamente, dunque, è una persona intuitiva, con capacità di analisi e di problem solving. Davanti ad una difficoltà si è capaci di mantenere la calma, di valutare le conseguenze e le opzioni migliori. Se non si è arrivati alla soluzione, invece, si ha bisogno di più tempo per ragionare e trovare una soluzione. Attenzione a non lasciarsi prendere dal panico davanti ad una difficoltà per non allontanarsi dal risultato sperato.