Test matematico difficile: solo chi è particolarmente intelligente riesce a risolverlo

Pensi di essere infallibile con i test matematici? Quello di oggi ti metterà a dura prova di sicuro: prova a completarlo.

Come sappiamo il web offre ogni genere di contenuto possibile. Non stanca mai di stupirci ed è sempre pronto a tenerci impegnati, magari con dei video, oppure delle prove interessanti. Fra le tante, non mancano sicuramente i test, i quali sono davvero difficili da completare in tempo. E se parliamo di quelli di matematica, tante persone vanno nel panico poiché non pensano di poterli risolvere in fretta.

Testi di matematica da risolvere
Prova a risolvere il test di matematica in 10 secondi: è molto difficile e solo in pochi riescono a trovare la soluzione – ascoli.cityrumors.it

Quello di oggi è un chiaro esempio. Nell’immagine sovrastante puoi vedere una serie di numeri uniti fra loro. Sono tutti diversi e non ce n’è nemmeno uno uguale, il che significa una sola cosa: devono essere trovate le cifre mancanti. Avrai soltanto 10 secondi di tempo per riuscirci, altrimenti fallirai il test e non potrai riprovare. Ma come è possibile risolvere una prova matematica in così poco tempo?

Test matematico, non tutti riescono a completarlo in tempo: mettiti alla prova e trova la soluzione

Tanto per cominciare, è giusto dire che non è infattibile. Questo test di matematica può essere risolto senza troppi problemi, ed è sufficiente dare un’occhiata ai numeri per trovare la risposta. Difatti, guardando le cifre proposte, è facile intuire quali potrebbero essere quelle mancanti: si tratta di una successione. Se pensi di conoscere la soluzione, allora puoi andare avanti con la lettura.

La soluzione al test di matematica
Il test di matematica propone una successione di numeri: sei in grado di dire quali sono le cifre mancanti? – ascoli.cityrumors.it

La risposta al test era più che evidente, in quanto i numeri mancanti sono il 24 e il 19. Ogni successione, infatti, scala di 2 dando questi risultati finali. Nulla di troppo complicato in tal caso, poiché ciò che veniva richiesta era una buona capacità di osservazione. Ma se non ce l’hai fatta, puoi stare comunque tranquillo. La prova, difatti, non ha alcuna validità scientifica.

Può essere considerata un  modo per allenarsi e tenere attiva la mente, motivo per cui è un bene aver provato a risolverla. In futuro, incontrerai dei test decisamente più difficili rispetto a questo, per cui presta attenzione e non dimenticare quello di oggi. Avevi mai tentato di risolvere una prova simile? Molte persone perdono opportunità del genere, nonostante possano essere di grande aiuto: coglile sempre quando è possibile farlo.

Gestione cookie