Scopri come contrastare la caduta dei capelli con dei rimedi semplici e naturali. I consigli dei dermatologi.
Quando si parla di capelli e della loro salute, uno dei problemi più comuni è quello che riguarda la loro caduta. Come ben sappiamo, infatti, durante l’anno è più che normale perdere un certo quantitativo di capelli che in alcuni mesi tende a farsi più intenso per poi rallentare in altri. Si tratta di una sorta di muta a cui siamo tutti soggetti e sulla quale non serve in alcun modo intervenire.
Cosa fare, però, quando si nota che la perdita di capelli inizia a farsi più seria? In tal caso ci sono dei rimedi naturali che possono aiutare andando a rafforzare la struttura dei capelli e rendendoli, così, meno inclini a cadere. Tra le tante possibilità, oggi scopriremo quelle suggerite dai dermatologi.
Come prevenire la caduta dei capelli con rimedi naturali
Per i capelli che cadono ci sono diversi prodotti che promettono spesso miracoli, ma che nella maggior parte dei casi contengono stimolanti e sostanze che potrebbero non fare bene a tutti. Per questo motivo, agire con sostanze naturali si rivela sempre la scelta più corretta e, cosa che non guasta, anche la più economica.
A tal proposito, di recente, alcuni dermatologi si sarebbero esposti parlando di prodotti naturali che si hanno già in casa e che aiuterebbero i capelli a diventare più forti e, quindi, meno soggetti alla caduta. Uno tra i più noti è l’olio di cocco che oltre a favorire la crescita contrasta anche la caduta dei capelli.
Per usarlo basta applicarlo su cute e capelli effettuando un piccolo massaggio e lasciandolo agire per qualche minuto prima di passare allo shampoo. Un altro prodotto noto e di uso comune è lo yogurt che mescolato al miele diventa una vera fonte di nutrimento per i capelli. Anche in questo caso si potrà applicare la miscela sui capelli lasciandola agire per mezz’ora prima di passare al lavaggio.
Terminiamo con le uova che come tutti ben sanno sono in grado di favorire la crescita dei capelli. Per un effetto anche di bellezza, si possono mescolare a dell’olio d’oliva. Fatto ciò andranno applicate sulla testa e lasciate per circa mezz’ora. Trascorso il tempo basterà, come sempre, procedere con il solito shampoo. Questi rimedi sono davvero semplici, a base di ingredienti che sono solitamente già in casa e, senza alcun dubbio, in grado di migliorare la salute dei capelli rendendoli più forti e resistenti che mai.