Test visivo, cosa vedi per primo? Scopri se sei davvero un sognatore

Sei un sognatore oppure sei una persona più concreta? Scopri se sei in contatto col tuo bambino interiore con questo semplice test.

Se sei un appassionato di fantasy o di letteratura in generale, conoscerai sicuramente la serie dei romanzi intitolata “Le cronache di Narnia”. Anche nel caso in cui non avessi letto i libri, ti sarà capitato di vedere qualche scena dei film.

Test della personalità
Scopri cosa si nasconde nel tuo carattere (ascoli.cityrumors.it)

Il test che ti proponiamo oggi presenta un’immagine molto simile a quella di Lucy – una delle protagoniste della saga – illuminata dalla luce di una lanterna in una magica foresta. Sia la figura della bambina che quella della lanterna hanno una forte simbologia. Fai il test e scopri cosa può rivelare su di te!

Il test della lanterna: il lato nascosto del tuo carattere

Dunque, se sei arrivato sin qui vuol dire che hai la necessità di scoprire se sei sognatore oppure no. Concentrati e libera la mente, fai un respiro profondo e scegli l’immagine a cui ti senti più legato. Ricorda che non esiste una verità assoluta per cui lasciati guidare dall’istinto.

Se hai scelto la bambina sei sicuramente un sognatore, anzi di più, sei un visionario. Sei molto legato al tuo bambino interiore e percorri ancora le strade della fantasia che ti accompagnavano da piccolo. Questo ti permette di vedere delle possibilità dove invece le altre persone trovano dei muri. Anche se alcuni tuoi sogni sembrano irrealizzabili agli occhi degli altri, per te non lo sono e ti impegni con tutta la dedizione del mondo. Non ti preoccupare perché l’universo spiana la strada alle persone come te e ti regalerà sempre più possibilità e sogni da realizzare.

Test della bambina
Quanto sei sognatore? Scoprilo! (ascoli.cityrumors.it)

Se invece sei stato attratto dalla lanterna, sei una persona illuminata dalla luce della concretezza e della ragione. Sei molto determinato e sei votato al sacrificio, ma non per questo sei cinico! Anche tu hai dei sogni da realizzare ma lo fai seguendo nei piani stabiliti è una rotta tracciata. Difficilmente cambierai un tuo piano di fronte ad un imprevisto, infatti, non sei molto adattabile. Nonostante questo i tuoi sono dei progetti ambiziosi che raggiungerai con la forza della tua volontà. Sono un consiglio: non lasciarti troppo trascinare dalla mente e ogni tanto ti farebbe bene uscire fuori strada per guardare le nuove possibilità che l’universo potrebbe offrirti!

Che tu abbia scelto la bambina o la lanterna, ricordati di tenere ben presente che i tuoi sogni sono qualcosa di importante e non lasciare mai che restino a marcire in questa vita fin troppo frenetica!

Gestione cookie