Ti piace la birra? Prova la migliore sul mercato per qualità, gusto e prezzo

Sai qual è la miglior birra sul mercato? Incredibile ma costa solo 79 centesimi, gli esperti sono rimasti sbalorditi.

Quando parliamo di birra pensiamo sempre ad altre nazioni come la Germania, il Belgio ecc. In Italia però abbiamo una vera e propria eccellenza. Lo hanno dimostrato gli esperti, che assaggiando una birra, sono rimasti senza parole.

miglior birra 2023
La miglior birra del 2023 costa solo 79 centesimi, ecco qual è – ascoli.cityrumors.it

La notizia più sconcertante però è che questa birra ha un valore di mercato di soli 79 centesimi, da non credere vero? Eppure è la verità. Scopriamo le migliori birre del 2023 secondo una recente indagine.

L’Italia pian piano sta aumentando il consumo di birra, considerando che nel 2022 i consumi sono cresciuti del 6% rispetto al 2021. Anche la produzione nazionale è incrementata del 3,3%, su tutto il territorio italiano. Questi dati fanno pensare che la birra sia diventata a tutti gli effetti un prodotto di largo consumo in Italia, sviluppando anche quelle che possiamo definire eccellenze. I dati sono stati resi noti da Assobirra, l’Associazione dei Birrai e dei Maltatori, che hanno permesso di fare una stima sulle abitudini degli italiani riguardo questa bevanda che pare avere origini antichissime. Risalente forse a 5000 anni fa, la birra, sembra essere nata nella culla della civiltà, in Mesopotamia.

La miglior birra del 2023 costa appena 79 centesimi, Assobirra certifica

Per chi ama la birra, scegliere quella più giusta non è mai facile. Ci sono tipologie molto diverse tra loro: doppio malto, rossa, lager ecc. Questo dubbio sorge ancor più evidente quando parliamo di birre negli scaffali del supermercato, dove la scelta è davvero vastissima e ci crea qualche dubbio. Quali sono quindi le birre industriali con un miglior rapporto qualità-prezzo? Scopriamole e vediamo più da vicino la migliore del 2023.

uomo sceglie birra al supermercato
Un ragazzo che sceglie tra due birre al supermercato-Ascoli.cityrumors.it

Vediamo quindi la classifica delle migliori birre secondo diversi criteri di acidità, colore, gusto, grado alcolico e quantità di malto.L’indagine si è concentrata su 30 birre tutte aperte al momento del test. Ad aggiudicarsi il premio di miglior birra secondo le indagini, è la Corona Extra, con un prezzo che oscilla tra 1,25 euro e i 2,50 euro. 

Ma il miglior prodotto, inteso come miglior acquisto dell’anno con un ottimo rapporto qualità-prezzo, è la Finkbrau Lager. Con un costo che oscilla tra 0,79 euro e 1,05 euro, è senz’altro il miglior acquisto che potete fare al supermercato.

Altre birre in classifica sono la Menabrea, con un punteggio di 77/100, la Kozel Premium Lager, con un punteggio di 76/100, e infine un’italianissima Birra Moretti, con un punteggio di 77/100, quasi un’eccellenza.

Gestione cookie