Toast zucca e patate filanti. Una bontà perfetta anche se sei a dieta. Devi provarli assolutamente

Un piatto semplice e veloce da preparare, prova questi toast sani e nutrienti alle patate e zucca saranno irresistibili.

Molte volte potremmo non avere voglia di cucinare piatti troppo elaborati, quando siamo di corsa o quando torniamo stanchi dal lavoro, l’ultima cosa che vorremmo fare è metterci ai fornelli per ore. Ciò nonostante non significa che non si possano realizzare comunque dei piatti semplici, veloci e gustosi.

cotolette di zucca ricetta
Cotolette di zucca, come farle. Foto: Instagram, @giuseppe_healthy – ascoli.cityrumors.it

I toast sono sicuramente una ricetta davvero molto facile da preparare, solitamente sono pronti in pochi minuti, possiamo farcirli come preferiamo a seconda delle nostre preferenze e di ciò che abbiamo in casa. Un’alternativa al classico toast prosciutto e formaggio, sono questi toast zucca e patate, una volta provati saranno molto soddisfacenti e non vorrete più farne a meno.

Toast zucca e patate, scopri il procedimento completo

I toast piacciono davvero a tutti, anche ai bambini, si tratta di una cena sfiziosa e diversa dal solito, ottima anche per quando non abbiamo molto tempo. Con l’autunno ormai inoltrato, finalmente possiamo portare nuovamente sulle nostre tavole la zucca. Questo ingrediente è davvero ottimo, con il suo sapore dolce, la zucca è sana e nutriente oltre ad essere buona è anche un toccasana per la nostra salute. È ricca di antiossidanti, vitamine e minerali e si presta alla preparazione di moltissime ricette, è infatti un ingrediente estremamente versatile.

Ingredienti per realizzare i toast
Procedimento- (Instagram, @giuseppe_healthy)- -ascolicityrumors.it

Per realizzare i toast zucca e patate, vi basteranno pochi ingredienti, per quattro toast vi serviranno circa tre patate medie, 250 g. di zucca, 60 g. di parmigiano e del sale. 100 g. di prosciutto cotto o di fesa di tacchino, 120 g. di formaggio o quattro sottilette. Infine per la panatura, vi servirà del pangrattato.

Dopo aver capato la zucca e averla ripulita, sciacquatela sotto l’acqua e tagliatela a pezzetti, cuocete la zucca in forno o al microonde fin quando non sarà morbida. Nel frattempo lavate le patate, pelatele ed immergetele nell’acqua bollente fin quando non saranno morbide, più le taglierete sottili più cuoceranno in fretta. A questo punto unite i due ingredienti, amalgamateli per creare un impasto, dategli la forma di un toast e farcite con fesa di tacchino e sottilette.

Ricoprite con un ulteriore strato di zucca e patate e sigillare i vostri toast, passateli adesso nel pangrattato per renderli ancora più golosi e croccanti. Cuocere in padella per circa cinque minuti su entrambi i lati, oppure in forno a 220° per un quarto d’ora. In alternativa potete anche metterli in friggitrice ad aria per 12 minuti. I vostri post saranno sicuramente un successo.

Gestione cookie