Tosse, raffreddore e mal di gola: metti questo sul petto e trovi immediato sollievo

Con questo rimedio della nonna puoi dire finalmente addio a tosse, raffreddore e mal di gola: mettilo sul petto e starai subito meglio!

In inverno tosse, raffreddore e mal di gola sono sempre in agguato dietro l’angolo. Per prevenire questi malanni di stagione è infatti importante adottare una serie di semplici, ma efficaci precauzioni che possono davvero fare la differenza.

rimedio tosse mal di gola
Addio tosse, mal di gola e raffreddore grazie a questo rimedio Ascoli.cityrumors.it

Per esempio è bene vestirsi a strati, indossare indumenti pesanti quando si sta all’aperto, evitare gli sbalzi di temperatura, asciugare i capelli con il phon dopo la doccia, seguire una dieta sana e bilanciata, ricca di vitamina C e così via. Talvolta però, nonostante tutti questi sforzi, è inevitabile finire con il buscarsi una bella influenza. Ma niente paura, perché grazie a questo rimedio della nonna super efficace ti sentirai subito meglio! Metti questo sul petto ed il risultato è garantito al cento per cento.

Tosse, raffreddore e mal di gola addio: metti questo sul petto e ti sentirai subito meglio

Se ti sei preso un bel raffreddore ed hai anche un po’ di tosse e di mal di gola sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a svelarti un rimedio casalingo naturale super efficace che ti aiuterà a trarre subito sollievo. Metti questo sul petto e nel giro di pochi minuti sentirai le vie respiratorie più libere ed alleggerite. Tutto quello che devi fare è procurarti del semplice sale grosso da cucina ed un calzino pulito.

rimedio tosse mal di gola raffreddore
Metti questo sul petto e potrai sbarazzarti di tosse, mal di gola e raffreddore Ascoli.cityrumors.it

Per prima cosa, metti una padella antiaderente sul fuoco e falla scaldare ben bene. Dopodiché, aggiungi il sale grosso e lascialo andare qualche minuto. Quando sentirai che questo inizia a scoppiettare, spegni il fornello e travasa tutto all’interno di una calza pulita, facendo attenzione a non scottarti.

Chiudila con un elastico per non far uscire i granelli di sale, sdraiati quindi sul letto o sul divano e posa il calzino con dentro il sale sul petto. Rimani in questa posizione finché questo non si sarà completamente raffreddato e come per magia tosse e mal di gola saranno diminuite.

Incredibile, non è vero? Eppure questo rimedio della nonna funziona davvero. Da un lato il calore aiuterà a sciogliere il catarro e ad alleviare il dolore, dall’altro l’aria salina inalata andrà a svolgere un’azione antibatterica ed antinfiammatoria potentissima, liberando così le vie respiratorie. In alternativa, puoi anche preparare una miscela a base di acqua e sale per fare dei lavaggi nasali oppure dei suffumigi. Il risultato è garantito!

Gestione cookie