Non buttare più via la buccia della banana: gli usi incredibili che ti cambieranno la vita, così non l’hai mai utilizzata!
Uno dei frutti più gustosi e più salutari di sempre. Introdotta nella nostra alimentazione, la banana garantisce al nostro organismo l’apporto di minerali, zuccheri e nutrienti essenziali per il nostro sostentamento.
Quello che però in molti non sanno è che anche la buccia di questo speciale frutto può essere utilizzata. Pertanto, oseremmo proprio dire che della banana non si butta via niente! E se fino ad ora hai gettato la buccia nel cassonetto dell’umido, sappi che una volta scoperti questi portentosi utilizzi alternativi non lo farai più. Ti svelo 3 utilissimi rimedi.
Utilizza così le bucce di banana ed eviterai un incredibile spreco: gli usi alternativi che ti lasceranno a bocca aperta!
Non solo il frutto. Anche la buccia della banana è ricca di proprietà che nutrono dall’interno il nostro organismo apportando enormi benefici. Ricca di fibre, potassio, polifenoli, e Vitamine del gruppo B, la buccia della banana può essere utilizzata in modi diversi ed utilissimi.
- Come fertilizzante per le piante: non solo per il nostro benessere ma anche per quello delle nostre piante. La buccia della banana può essere utilizzata come fertilizzante naturale per concimare il terriccio delle nostre piante. Tutti i nutrienti della buccia, saranno rilasciati all’interno del terriccio mentre la buccia si decomporrà
- Contro gli occhi gonfi: dopo una nottataccia trascorsa senza chiudere occhio, il mattino seguente il nostro aspetto è sempre più simile a quello di uno zombie. Gli occhi gonfi la fanno da padrone ma con la buccia di banana possiamo risolvere in un batter d’occhio. Basterà strofinare un pezzettino della buccia proprio sugli occhi per godere dell’effetto defaticante. Et voilà: ciao ciao occhi gonfi!
- Per una pelle luminosa e super idratata: contro le scottature o anche solamente per nutrire intensamente la nostra pelle, la buccia di banana è un alleato di bellezza di cui non possiamo fare a meno. Ci basterà infatti strofinare la parte interna della buccia di banana sulle parti del corpo che necessitano di nutrimento, ed a quel punto il gioco è fatto!
E tu ci avevi mai provato? Se proverai ad utilizzare in questo modo le bucce di banana ridurrai enormemente gli sprechi e troverai rimedi utilissimi in casa e per la cura della persona!