Ascoli, Federfarma Marche organizza un confronto con i candidati alla prossima tornata elettorale

Federfarma Marche , Unione regionale delle 5 associazioni provinciali dei titolari di farmacia  , ha invitato i    candidati alla prossima  tornata elettorale ad un confronto , nel rispetto dell’articolazione elettorale,  per suggerire   spunti   e proposte sui temi che le farmacie , come imprese, affrontano quotidianamente. 

Il presidente   Andrea Avitabile , con il delegato regionale alle farmacie rurali Marco Meconi, ha posto l’accento ”  sull’impegno a  fianco dei cittadini e delle Istituzioni delle farmacie,   ancora di più da quando operano  come terminale territoriale del sistema sanitario   per   dare risposte rapide alla popolazione”. 

Il confronto per le province di Ancona e Pesaro  è in programma per  domani  lunedi 19 settembre , dalle ore 20.30 a Jesi presso la sala riunioni di Farmacentro in via   Giuseppe Di Vittorio 13 : intento    riconfermare la centralità della farmacia di comunità.

Federfarma Marche , in tali occasioni, evidenzierà  ai candiati   che   le 530 farmacie   che operano in sede  regionale rappresentano    un  sistema economico di piccole imprese   con   oltre 2.500 dipendenti, ed un un fatturato ed un indotto   decisamente  importanti. 

 Avitabile,  annunciando questi momenti di confronto , ha precisato “ le  nostre  farmacie  operano per la salute dei  cittadini e,  con preoccupazione,     stanno affrontando i problemi  e le criticità che  tutte le imprese vivono ogni giorno”.

“ Richiediamo ai futuri nostri rappresentanti in sede parlamentare – ha riaffermato  Marco Meconi   a nome della farmacie rurali – di tenere conto delle difficoltà che investono     le iniziative private votate alla salute del cittadino” .

Dopo avere rinviato per i drammatici avvenimenti causati dal maltempo,   l’incontro con i candidati per le province di Ascoli , Fermo e Macerata è stato riprogrammato per mercoledi 21 settembre , dalle ore 20.30 a Marina di Altidona presso il Gran Caffè Malavolta . 

Impostazioni privacy