Sindaco di Montefiore, vinto un premio speciale: ecco quale

Il sindaco di Montefiore d’Aso, in provincia di Ascoli Piceno, ha vinto il premio “Una politica vicino alla gente”, ecco perché e qual è stata la sua reazione. 

Grande onore per il sindaco di Montefiore, in provincia di Ascoli, Lucio Porrà, che ha vinto il premio “Adriatico un mare che unisce“. Nel dettaglio, il politico ha ottenuto il premio della categoria “Una politica vicino alla gente“. Si tratta di un premio importante che sottolinea l’umanità del sindaco e il suo essere comprensivo nei confronti dei cittadini.

Sindaco di Montefiore, grande premio ottenuto, ecco cos'ha vinto
Sindaco di Montefiore, un grande riconoscimento per la sua politica (AscoliCityRumors.it)

Non a caso, l’esponente si è detto soddisfatto di questa celebrazione e ha commentato con orgoglio il premio ottenuto. Ma quali sono state le sue parole? E perché il sindaco di Montefiore è riuscito a ottenere tale vittoria? Ecco le dichiarazioni.

Sindaco di Montefiore: le ragioni dietro la vittoria e il suo commento

La celebrazione si è tenuta qualche giorno fa presso il Teatro Angel Dal Foco di Pergola, in provincia di Pesaro e Urbino. Il sindaco Lucio Porrà ha vinto nella sezione intitolata “Una politica vicino alla gente”.

Sindaco di Montefiore, grande premio ottenuto, ecco cos'ha vinto
Sindaco di Montefiore d’Aso, le ragioni per cui ha vinto il premio (AscoliCityRumors.it)

Quali sono state le motivazioni dietro la vittoria? Come riporta anche il giornale Il Resto del Carlino, il sindaco ha vinto per queste ragioni: “Porrà è stato riconosciuto dai suoi concittadini per la disponibilità, l’umanità, l’allegria e la vicinanza a tutte le situazioni fragili. Combattivo ogni volta che c’è necessità di difendere un diritto dei cittadini”.

Inoltre: “Suo il merito della ricostruzione del ponte sull’Aso crollato nel 2013, nel periodo della pandemia di Covid si è speso personalmente per aiutare i cittadini. Montefiore è un gioiellino di bellezza, cultura e pulizia. Molti artisti italiani e stranieri hanno scelto di abitarci per la tranquillità del posto. Porrà un sindaco ammirato e amato da molti”.

Insomma, grazie al suo operato, il sindaco ha reso la cittadina un vero gioiello e i suoi cittadini sono felici di vivere in tale località. Porrà ha poi espresso con orgoglio la gioia della vittoria, evidenziando alcuni tratti della sua personalità.

Infatti, il sindaco ha dichiarato: “Non faccio distinzioni tra gli elettori. Mi sono sempre ritenuto un sindaco di strada. Ho giurato di essere come un buon padre di famiglia per il mio paese”. D’altronde Porrà è un uomo che vive di politica, visto che il sindaco di Montefiore è attivo in questo mondo dal 1985.

Lui stesso si definisce “un uomo di destra con idee progressiste” e sicuramente dopo questa vittoria continuerà a spendersi ulteriormente per Montefiore d’Aso, soddisfacendo le richieste e i bisogni dei cittadini.

Impostazioni privacy