AREA VASTA 5: 74 ricoveri per Covid negli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Ecco i lavori e i percorsi revisionati

La direzione dell’Area Vasta 5 ha comunicato la situazione odierna, in relazione ai ricoveri per Covid-19 negli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, illustrandoli in una tabella:

In merito al trasferimento dell’OBI/MURG (OBI: Osservazione Breve Intensiva; MURG: Medicina d’Urgenza) del Pronto Soccorso nello S.O. di Ascoli Piceno, l’Area Vasta 5 informa che sono stati eseguiti i lavori di potenziamento dell’impianto di distribuzione dei gas medicali, degli impianti idrici sanitari e di quelli elettrici per poter accogliere temporaneamente l’OBI/MURG pre-covid presso il 3° piano (Day Surgery) .
Il reparto è attivo dal 12 dicembre.

Contemporaneamente, sono iniziati i lavori nell’OBI/MURG del PS.

L’11 dicembre, inoltre, l’Area Vasta 5 informa che sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione dell’Osservazione Tecnica (dedicata a pz non-covid che necessitano di essere intubati), dotata di 7 box, situati tra le sale visite e la Rianimazione dello S.O. di AP. L’OT è attiva dal 12/11/2020. In data odierna vi è ricoverato un paziente.

Nello S.O. di san Benedetto del Tronto, rispetto all’attivazione del Reparto Covid2 del 4° Piano, sono stati revisionati, per la sicurezza del personale dipendente e dei pazienti, i seguenti percorsi :
Percorso ricovero pazienti da Pronto Soccorso in UO Neurologia
Percorso pazienti dalla UO Neurologia per la Radiologia pulita
Percorso interno per l’approvvigionamento Farmaci e DPI (rispettivamente ai piani -1 e -2)

Impostazioni privacy