Il Comune di Ascoli Piceno in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XXII (comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta) ha visto approvato e finanziato un progetto per complessivi 28 volontari da impiegare in un progetto di Servizio Civile Universale.
Il Progetto denominato ”GENERAZIONI VINCENTI” riguarda il settore dell’Assistenza a disabili, anziani o adulti in condizioni di disagio
Il bando è aperto fino all’8 febbraio ore 14 e possono presentare domanda i giovani i tra i 18 e i 28 anni. Per il progetto “Generazioni Vincenti” sono richiesti dei requisiti aggiuntivi (diploma di scuola media superiore e patente di guida B).
Gli aspiranti operatori volontari devono dotarsi di SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2 e presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.





