Acli Ascoli, donazione all’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione

Iniziativa solidale da parte delle Acli di Ascoli Piceno. Una donazione di materiale scolastico per un valore pari a 1.000 euro all’Istituto Scolastico Comprensivo del Tronto e Valfluvione, consegnati nella sede della scuola al dirigente scolastico Sergio Spurio.

“Un modo per contrastare la povertà educativa minorile offrendo strumenti che possano aiutare i ragazzi a studiare, nonostante le tante difficoltà che certamente questi giovani devono affrontare – spiegano – Non solo: anche per ricordare loro che non sono soli e che c’è una intera comunità che si interessa al loro presente e al loro futuro, perché la scuola significa questo.
La donazione è stata possibile grazie ai fondi provenienti dal Bando Avviso 3/2020 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Azione “I luoghi del terremoto”.

«Le ACLI di Ascoli Piceno, in quanto movimento sociale ed educativo, oggi più che mai – spiega Claudio Bachetti, presidente provinciale delle ACLI – sono presenti con diverse e molteplici attività progettuali a supporto e integrazione degli istituti scolastici provinciali perché credono fermamente nella Scuola come “luogo” di formazione umana.”

Impostazioni privacy