Ascoli, Laboratorio disegno e fumetto con Laura Martellini

Un week end all’insegna del disegno per immergersi nel mondo del fumetto giapponese allinsegna della creatività e della multimedialità.

È questo il prossimo appuntamento promosso da CISI Centro per lIntegrazione e Studi Interculturali in programma il 2 e 3 aprile ad Ascoli Piceno presso gli spazi di Bottega del Terzo Settore, Corso Trento e Trieste 18.

Il laboratorio, che avrà la durata di 8 ore, prevede la lettura e lanalisi di fumetti e materiali professionali per imparare la tecnica tipica di disegno dei personaggi manga preferiti. Il laboratorio di disegno e fumetto rientra nelle attività di formazione previste dal progetto CiSiEvolve realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmiodi Ascoli Piceno.

A tenere il workshop sarà Laura Martellini, illustratrice e fumettista che trasmetterà la sua esperienza per realizzare illustrazioni in stile manga e storie a fumetti.

I partecipanti riusciranno ad imparare come disegnare un corpo proporzionato, un viso espressivo e un paesaggio, e avranno le indicazioni su come inventare un personaggio e una storia. Dragon Ball, Naruto, One Piece, Pokemon, My Hero Academia, Demon Slayer, Attack on Titan sono solo alcuni dei manga che saranno a disposizione per imparare a disegnare. Il laboratorio è aperto a tutti, dai 9 anni in poi.

Il disegno rappresenta una forma di integrazione e di dialogo tra persone e culture ed è per questo che abbiamo voluto promuovere questo nuovo appuntamento dedicato al mondo manga dichiara Ivano Corradetti, presidente di CISI Centro per lIntegrazione e Studi Interculturali -. Questo laboratorio sarà condensato in un intero weekend per permettere a docente e partecipanti di lavorare a stretto contatto e sperimentare un vero e proprio viaggio allinterno della cultura giapponese.

Il numero dei posti è limitato; per iscrizioni e informazioni https://www.cisi.ap.it/disegna-manga/ oppure scrivere a info@cisi.ap.it o chiamare il numero 333.7828003.

Il programma dei corsi è consultabile sul sito www.cisi.ap.it e sulla pagina facebook dell’Associazione.

Impostazioni privacy