Terza selezione per il concorso di Antonella Paolini “Insieme in Passerella”. All’inizio del 2023 la finale nazionale

SAN BENEDETTO – Conto alla rovescia, per la finale nazionale del Concorso “Insieme in Passerella” della patron ed ideatrice, Antonella Paolini, concorso per la famiglia, un Talent, dove ognuno mette in evidenza una propria abilità, canto, ballo, recitazione e quant’altro, in programma il 4 febbraio 2023, al ristorante Villa Incanto, a Colonnella.

La terza selezione si è svolta al Ristorante Baffo Rosso, a Corropoli e ha visto impegnato lo staff del Concorso, composto da Ivana Valentini, Vera Ruffini, Idalia Marzetti, Qamile Lamai, Tonia Cappellacci e Loretta Frattari: la serata ha avuto inizio con una Sfilata da Favola, cioè i prefinalisti e vincitori Nazionali, che hanno rappresentato la favola di Biancaneve, in un clima fiabesco, ma allo stesso tempo divertente.

Prima classificata per la categoria baby è Nicoletta Merlonghi, di Castel di Lama, che ha cantato il brano Bellissima di Annalisa, seguita da Sofia Zito, e Benedetta Zito.
Per la categoria Fashion si aggiudica il primo premio Claudia Raimondi di Ascoli Piceno, che ha cantato Stringimi più forte di Giordana, seguita da Alessia Bea di Martinsicuro.
Per la categoria Argento la prima classificata è Nadia Portelli di San Benedetto del Tronto, che si è esibita in un disegno astratto estemporaneo su tela, seguita da Alessio Scotto e da Alessandra Di Lorenzo.

Per la categoria oro, il primo premio va a Francesco Giovannini di Sant’Egidio alla Vibrata, protagonista con la canzone Sale Amore e Vento di Tiromancino, seguito da Katia D’Eustacchio.

Francesco Stuppia è il primo classificato della categoria Diamante, con la canzone Quello che non ti ho detto mai di Celentano, seguito da Patrizia Paolini di San Benedetto del Tronto, che ha presentato il suo libro “La via del mare”, Agostino Bachetti, Teresa Chirico, Loredana Capriotti e Mike Tassotti.

La fascia Cinema dell’Aifas, assegnata dal presidente, regista e attore Marco Trionfante, è andata a Claudia Raimondi e Filippo Scartozzi, che sono stati premiati da Antonella e Marzia Ascani, in rappresentanza dell’Accademia Internazionale Formazione Arte e Spettacolo di San Benedetto del Tronto.

Antonella Paolini ha poi premiato la Vincitrice Nazionale nel 2020, categoria Oro, Loredana Coletti, con la fascia d’Eccellenza, ospite della serata.

Durante l’evento, che è stata allietato musicalmente dai Direttori Artistici della serata, Salvatore e Serena, mentre i momenti salienti sono stati immortalati dal fotografo ufficiale del concorso, Federico Del Zompo, si sono esibiti anche i vincitori Nazionali e di Titolo: per la categoria baby Elisabetta Capecci, Noemi Stuppia e Daniel Di Ferdinando Prefinalisti Nazionali, Filippo Scartozzi Vincitore Nazionale categoria Fashion, Aurora Polidori Vincitrice di Titolo categoria baby 2017, Serena Alessi Prefinalista Nazionale categoria Argento, Loredana Coletti Vincitrice Nazionale Categoria Argento, Barbara Novelli, Prefinalista Nazionele Categoria Oro, Elisa Di Fabio Prefinalista Nazionale Categoria Oro, Loris Di Fabio, Prefinalista Nazionale Categoria Oro, Lucio Scartozzi, Prefinalista Nazionale categoria Diamante.

In Giuria c’erano Alessandro De Palo, giornalista del Centro (Presidente di Giuria) Franco Consorti, organizzatore di eventi, Alessandra Ascani coreografa, docente di danza (dell’Hopera Ballet di San Benedetto del Tronto) rappresentante dell’Aifas e Marzia Ascani, mental coach.

Impostazioni privacy