Infatti, nel tentativo di avvicinare sempre di più a questo mondo, per lo più frequentato da appassionati e nerd, hanno deciso di ampliare l’offerta food&beer inserendo altri incontri in calendario, oltre alle collaudate cene con degustazione.
Nel lanciare il loro motto: “Saison began”, mantenendo comunque fede ad un cliché che li contraddistingue da qualche anno, annunciano un’altra ricca stagione di appuntamenti alogastronomici.
Si comincia con la seconda edizione di Aspettando “Fermento Marchigiano”, che accompagnerà all’evento dell’estate monteprandonese: il Festival regionale di birre artigianali – “Fermento Marchigiano”.
In occasione del primo appuntamento dei cinque previsti, sabato 8 Febbraio, le Due Porte presentano: “Apettando Fermento Marchigiano, bibidi bobidi…BIBIBIR” ed il compito di accompagnare quanti sceglieranno nel variegato mondo della birra artigianale è affidato a Flaviano Brandi, titolare del birrificio Bibibir di Castellalto.
Il format è ormai collaudato e si caratterizza per la cucina di qualità, in abbinamento ad ottime birre artigianali.
Per esaltare la fragranza delle birre selezionate e guidare alla scoperta delle diverse culture culinarie proposte, Ermetina Mira, titolare del Ristorante San Giacomo di Monteprandone,
coadiuvata dallo chef Romeo Menzietti, ha scelto un menù gourmet:
antipasto – Calzoncini di Eva, Crostone di fegatini, Sfera di carne alla crema di parmigiano e Pommes de terre farcies in abbinamento alla birra Granapa (5,4%Vol),
primi – Verza in crosta e Rigatoni al sugo di Nino in abbinamento alla Vedo Doppio (7% Vol),
secondo – Coppa arrostita in salsa di ribes con contorno di cicoria amara in abbinamento alla Vedo Quadruplo (10% Vol) e per finire, dessert – Dolcetti scherzosi accompagnati dalla Non ci vedo più (10,5% Vol).
La serata è organizzata dal Ristorante Hotel San Giacomo in collaborazione con l’Associazione Culturale le Due Porte.
Per info e prenotazioni: Ristorante Hotel San Giacomo tel.: 0735/62545, info@hotel-sangiacomo.it
Ulteriori informazioni sui prossimi eventi: https://www.facebook.com/fermentomarchigiano