SAN BENEDETTO – Corsi teatrali agevolati per i più giovani. E’ l’idea dell’assessorato alle Pari opportunità del comune di San Benedetto e dell’A.I.F.A.S. (Accademia Internazionale Formazione Arte e Spettacolo), che si sono accordati in tal senso, rivolgendosi alla fascia d’età più giovane, sino ai 16 anni.
“L’accordo è una naturale conseguenza – commenta Marco Trionfante, fondatore dell’Accademia, già direttore di OffiCine Teatrali – della grande attenzione che in questi anni l’ Assessore Antonella Baiocchi ha posto, in merito alla necessità di ideare iniziative atte al rafforzamento di identità delle persone, esigenza acuita dalle fragilità emerse a causa della pandemia Covid-19. Siamo orgogliosi di avere un’amministrazione comunale capace di andare oltre l’aspetto ricreativo del teatro, riconoscendone la qualità educativa”.
L’accreditamento garantisce non solo la sicurezza per gli allievi che saranno formati da docenti qualificati su norme anti-covid ma anche il possesso di requisiti essenziali e irrinunciabili sulla qualità stabiliti con criteri analoghi su tutto il territorio italiano.





