Ascoli, Alla Libreria Rinascita la presentazione del libro ‘Ritorno a casa sulle orme della Sibilla’

Questo pomeriggio alle ore 18.30 presso la libreria RINASCITA si terrà la presentazione del libro Presentazione del libro “Ritorno a casa, sulle orme della Sibilla” con le autrici Emanuela Biscossi e Rita Lupo. 

Modera l’incontro la Prof.ssa Gabriella Piccioni. Il libro è un racconto che parla del territorio montano, tra leggende e speranze di futuro. Questo è il primo di tre appuntamenti che vedranno l’ultimo weekend di ottobre tutto dedicato a storie e protagonisti del nostro territorio. Anche sabato e domenica infatti ci saranno presentazioni di libri a tema. Sabato avremo  l’incontro dedicato alla biografia professionale dle reporter Claudio Speranza, “Le immagini non mentono quasi mai” e domenica la presentazione del libro “Frufrù nulla è perduto” con l’autrice Alfonsina Rossi Brunori. Vi invitiamo a non perdervi questa carrellata di belle iniziative.
 

Ritorno a casa sulle orme della Sibilla è un romanzo d’amore, ma non dell’amore tra un uomo ed una donna, bensì dell’amore per la propria terra e per le proprie origini. Nasce dal desiderio di descrivere, attraverso una storia inventata, le tante storie sentite raccontare nelle osterie, o nei capannelli in piazza. Storie di tutti i generi: da quelle fantastiche, a quelle di tutti i giorni, di fatica e di miseria, di voglia di progredire o di rabbiosa rassegnazione.

Leggendo questo romanzo, si percorrerà il cammino intrapreso da tante persone che hanno popolato quei luoghi di montagna: dalla rassegnazione ai cambiamenti di vita dei paesi, con l’abbandono delle terre, la decadenza del paesaggio, fino ad una sorta di rinascita, per sé e per la montagna. Ingresso libero e gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare. 

Impostazioni privacy