Ascoli, contro il Pisa senza Di Tacchio e Bellusci: le possibili scelte di Castori

L’Ascoli, sabato contro il Pisa, dovrà fare a meno di Di Tacchio e Bellusci per squalifica. Cosa si inventerà Fabrizio Castori per sostituirli? Le ultime

Si avvicina a grandi passi la sfida di sabato tra Pisa e Ascoli, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Sarà il penultimo appuntamento del 2023, visto che nel campionato cadetto si giocherà anche il giorno di Santo Stefano e nell’occasione l’Ascoli affronterà in casa il Cittadella.

castori
Ascoli, contro il Pisa senza Di Tacchio e Bellusci: le possibili scelte di Fabrizio Castori in vista della sfida contro i toscani – Ascoli.Cityrumors.it

Contro i toscani, il Picchio di Castori dovrà fare a meno di Di Tacchio e Bellusci. Entrambi, diffidati contro il Catanzaro, sono stati ammoniti dall’arbitro Santoro e per questo motivo non partiranno alla volta di Pisa in vista del match che si disputerà all’Arena Garibaldi.

C’è tanta curiosità in merito alle possibili scelte di Castori, visto che il tecnico marchigiano da quando è tornato sulla panchina dell’Ascoli non ha mai rinunciato né al difensore e né al centrocampista ex Salernitana. Chi giocherà al posto di Di Tacchio e Bellusci nel 3-4-1-2 di Castori?

Ascoli, contro il Pisa out di Di Tacchio e Bellusci: le possibili mosse di Castori

A comporre il terzetto difensivo davanti a Viviano, con ogni probabilità, saranno Botteghin, Quaranta e Adjapong. Toccherà dunque all’ex difensore del Sassuolo sostituire Bellusci, difficile infatti ipotizzare l’arretramento di Falasco o l’impiego dal primo minuto di Haveri.

gnahoré
Ascoli, contro il Pisa out di Di Tacchio e Bellusci: le possibili mosse di Fabrizio Castori. Chance per Eddy Gnahoré? – Ascoli.Cityrumors.it

Di conseguenza gli esterni saranno  Bayeye e appunto Falasco, a centrocampo Giovane e Masini viaggiano verso la conferma, mentre al posto di Di Tacchio potrebbe rivedersi Eddy Gnahoré. Il centrocampista francese, poco utilizzato da Castori fin qui, viaggia verso una maglia da titolare. Ad ogni modo il classe ’93 è in ballottaggio con Tommaso Milanese.

Il duo d’attacco sarà ancora formato da Pablo Rodriguez e Pedro Mendes, entrambi si sono resi protagonisti di un’ottima prova contro il Catanzaro con lo spagnolo che ha confezionato l’assist per il portoghese nel gol che ha permesso all’Ascoli di tornare alla vittoria e di conquistare tre punti preziosissimi per muovere la classifica.

PROBABILIE FORMAZIONI ASCOLI CONTRO IL PISA:

(3-4-1-2): Viviano, Adjapong, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Gnahoré, Masini, Falasco, Giovane, Rodriguez, Pedro Mendes.

Gestione cookie