Si terrà Venerdì 18 Ottobre alle ore 19,00 nella suggestiva cornice dello storico Caffè Meletti la presentazione del libro: “Ernst Jünger, il volto della tecnica” edito da Altaforte Edizioni.
L’evento, organizzato dalla discussa casa editrice di matrice sovranista, vedrà l’ intervento del marchigiano Michele Iozzino, autore del libro e emergente giornalista che collabora con “Il Primato Nazionale” e alcune riviste specializzate del settore.
Ad impreziosire l’evento anche la presenza del professore e saggista Arturo Verna, che ha insegnato Filosofia e Storia al Liceo Scientifico Statale “A. Orsini” di Ascoli Piceno ed è, attualmente, dirigente scolastico del Liceo Classico Statale “F. Stabili – E. Trebbiani”.
Il libro si incentra sulla figura e sul pensiero di Ernst Jünger, volontario e tenente tedesco della grande guerra, che fu ferito quattordici volte, tornando sempre al fronte, guadagnandosi numerose e prestigiosissime decorazioni militari; filosofo e scrittore , originale e fuori dagli schemi, ha esposto nelle suo opere una visione profetica di una catastrofe annientatrice dell’umanità e del pianeta da cui si potrà scampare solo con l’esercizio di una spiritualità interiore.
Discusso e talvolta osteggiato, il pensiero filosofico di Jünger è al centro del dibattito sul novecento.