Ascoli, La Chef ascolana Maria Elena Cicchi si aggiudica il ‘Premio Nuvoletti’ assegnato dall’Accademia della Cucina Italiana. Premiato anche il Professor Seghetti

Lo scambio degli auguri per il Santo Natale della Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della cucina  ha visto una nutrita partecipazione di accademici : è toccato al Delegato   Vittorio Ricci introdurre la serata,  tenutasi   nella  magica atmosfera nel  Salone delle Feste dell’Agriturismo di charme Villa Cicchi,  a Rosara di Ascoli Piceno. 

Serata in cui la proposta gastronomica è stata curata dagli accademici Andrea Gentili e Dina Bruni ma significativamente  valorizzata dalle considerazioni del Prof. Leonardo Seghetti,  Membro del Centro Studi F. Marenghi,  che ha sviluppato piacevoli considerazioni sulle   portate, sugli ingredienti  tutti rigorosamente del territorio ed anche sull’eno-gastronomia del Piceno, con interessanti collegamenti storici.

La  serata  è stata l’occasione per la  consegna del “Premio Nuvoletti “ allo chef   Maria Elena Cicchi, per “aver contribuito in modo significativo alla conoscenza e valorizzazione della buona tavola tradizionale regionale”.

Gestione cookie