Ascoli Piceno – Monticelli, auto resta in bilico sul ponte dopo un incidente stradale

In data martedì 22 agosto si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due automobili che stavano transitando sul ponte sul Tronto.

L’incidente stradale è avvenuto nella mattinata di martedì 22 agosto 2023, sono intervenuti sul posto non solo gli uomini della polizia municipale locale ma anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118 e della Croce Verde per prestare immediatamente soccorso a chi è stato coinvolto. Visti i danni al ponte, dato che un’auto ha sfondato la balaustra, sono intervenuti anche i tecnici di Anas.

Auto in bilico sul Ponte sul Tronto A Monticelli dopo incidente tra due auto Foto Vigili del Fuoco
Auto in bilico sul Ponte sul Tronto A Monticelli dopo incidente tra due auto – Foto Vigili del Fuoco – ascoli.cityrumors.it

A essere coinvolti nel sinistro sono state due automobili che si trovavano sul ponte in zona Monticelli sul fiume Tronto, che funge da collegamento tra la rotatoria, la zona industriale in via del Commercio e la superstrada SS4. La polizia è impegnata nel verificare l’esatta dinamica dell’incidente per capire come sia stato possibile che le due auto siano venute in contatto.

L’incidente con lo scontro tra due auto a Monticelli, cade la balaustra del ponte e un’auto resta in bilico

Alla fine i vigili del fuoco che sono intervenuti nella mattinata di martedì 22 agosto intono alle 9.00 per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture hanno tratto sulla strada l’auto che era rimasta pericolosamente in bilico sul ponte, e che era andata a finire sul marciapiede, dopo aver sbattuto sulla balaustra del ponte stesso.

Auto in bilico sul Ponte a Monticelli dopo incidente tra due auto - Foto Vigili del Fuoco - ascoli.cityrumors.it
Auto in bilico sul Ponte a Monticelli dopo incidente tra due auto – Foto Vigili del Fuoco – ascoli.cityrumors.it

Proprio la balaustra è andata a finire di sotto e ha in qualche modo frenato la corsa dell’auto che quindi, e fortunatamente non è precipitata di sotto.

Quindi poteva di certo andare molto peggio alle persone che si trovavano all’interno delle due auto che sono state coinvolte nell’incidente stradale accaduto in corrispondenza del ponte nei pressi Monticelli sul fiume Tronto, all’altezza de raccordo tra via del Commercio e la SS4.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della polizia municipale ed è stata allertata anche un’ambulanza del 118 e la Croce Verde. La squadra dei vigili del fuoco che è intervenuta dalla sede centrale di Ascoli Piceno si è data subito da fare per collaborare con i sanitari e dare un immediato primo soccorso alle persone che sono state coinvolte nell’incidente e che si trovavano all’interno dei due veicoli.

Dopo aver prestato soccorso gli uomini dei vigili del fuoco si sono immediatamente attivati per mettere in sicurezza la zona, quindi hanno provveduto a recuperare l’automobile che si trovava in bilico sul ponte portandola in sicurezza e facendola poi caricare e portare via da un carro attrezzi.

Poi anche con l’aiuto del personale dell’Anas, che nel frattempo è giunto sul posto, hanno provveduto a ripristinare il tratto di strada ponendo una protezione al ponte e il traffico ha potuto continuare regolarmente anche se ha subito rallentamenti.

Tre in tutto i feriti, fortunatamente in modo lieve, due dei quali sono stati trasferiti all’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno per essere medicati.

Gestione cookie