Perdi otto chili in un mese: la nuova dieta virale sui social, fate attenzione

La dieta delle banane è diventata famosa in poco tempo sui social per la sua capacità di buttare giù 8kg in un mese: è davvero possibile?

Mangiare banane per dimagrire, chi l’avrebbe mai detto? Questo metodo proveniente dall’Asia è diventato virale su tutte le piattaforme. Consumare questo frutto al mattino per colazione potrebbe essere un vero toccasana, ma occhio alle controindicazioni.

dieta delle banane
Perdere otto chili in un mese con la dieta delle banane – Ascoli.cityrumors.it

Tenersi in forma è considerato quasi un obbligo in una vita che, come spesso accade ultimamente, è più sedentaria che dinamica. In molti trovano nell’attività fisica una buona chiave di sfogo da una giornata stressante e, sia con una palestra domestica che con strutture attrezzate, chiunque sta lì a bruciare grassi per ore.

Uno stile di vita sano, però, prevede anche un’alimentazione ben bilanciata. Il che non vuol dire mettersi a dieta, ma semplicemente consumare cibi che non nuocciano al nostro organismo.

Quasi sempre, una corretta alimentazione viene letta in chiave di “dieta ferrea”, ma è un errore piuttosto grave. Ecco perché sono diventate famosissime quelle diete che permettono di evitare costi elevati, preparazioni lunghe e stress. La dieta delle banane è una di queste: arriva dal Giappone e prevede, appunto, di consumare repentinamente banane. Sebbene questo sia un alimento ricco di sostanze nutritive, una dieta del genere è davvero capace di far perdere fino a otto chili in un mese?

Perdere otto chili in un mese con la dieta delle banane

La banana è un frutto conosciuto soprattutto per le sue proprietà benefiche per la digestione e il sistema cardiovascolare. Quest’alimento, però, è anche diventato virale sui social per il suo impiego in molte ricette, ma soprattutto nella dieta delle banane per scrollarsi di dosso molti chili in pochi giorni: come funziona?

dieta delle banane
La dieta delle banane per depurare il tuo intestino: funziona davvero? – Ascoli.cityrumors.it

Il medico giapponese Fujimoto si dice abbia dato vita alla Morning Banana Diet con l’intento di diffondere un regime alimentare a basso contenuto glicemico. A detta sua, una dieta del genere non solo permette una perdita di peso massiva, ma costituisce anche un supporto all’apparato cardiovascolare.

Per mettere in atto la dieta delle banane, basterà seguire alcune semplici regole senza troppo stress:

  • Prima di tutto, è necessario cominciare la giornata consumando una banana a colazione. Uno yogurt, un bicchiere di latte, tè o caffè possono accompagnare il frutto.
  • Anche il pranzo o la cena dovrebbero iniziare con questo alimento. Dopo la banana, si può consumare regolarmente il pasto che dev’essere a base di carne, legumi, yogurt, verdure.
  • Risulta di vitale importanza rispettare gli orari. Ad esempio, la cena va consumata massimo entro le ore 20:00, così come il sonno deve essere prolungato e rigenerante.
  • Ci sono poche privazioni: sono del tutto banditi il pane bianco e lo zucchero. Molto limitato il consumo di carboidrati come pasta, patate, riso, così come i cibi dolci e gelati che vanno moderati.

Come ogni dieta che si rispetti, infine, è necessario bere tanta acqua (almeno due litri al giorno, non fredda), e praticare ogni giorno attività sportiva anche leggera, come una passeggiata.

Gestione cookie