Calcio Eccellenza, Nella sfortunata stagione del Grottammare ecco emergere il giovane Riccardo Palestini

Nella sfortunata stagione del Grottammare si è comunque messo in evidenza il giovane Riccardo Palestini. Classe 99, Riccardo è nato a San Benedetto del Tronto e cresciuto nelle giovanili del Ragnola prima di passare alla Sambenedettese, al Teramo, al Pescara e alla Vastese per finire alla corte di mister Nico Stallone a Grottammare nel campionato di Eccellenza Marche.

Ha esordito in Serie C all’età di 16 anni con il Teramo ed è nipote d’arte visto che il nonno Luigi Palestini è stato un buon giocatore professionista e ha militato nella Samb, nell’Ascoli e nel Pescara.

Riccardo si è messo particolarmente in mostra nell’ultimo periodo siglando 4 reti di cui 2 con grandi tiri da più di 40 metri scavalcando il portiere. L’ultimo invece lo ha siglato smarcando tre avversari e insaccando all’angolino.

E’ un centrocampista alla ‘Marchisio’ anche se lui dice di avere come idolo Radja Nangollan. E’ bravo in fase difensiva ma altrettanto in fase offensiva dove appunto ha siglato questi gol da centrocampo.

Chissà che non sia giunto davvero il momento di vederlo tra i big del calcio.

Impostazioni privacy