martedì, Agosto 16, 2022
HomePrima PaginaEstate 2022 ricca di eventi di vela e pesca al Circolo Nautico...

Estate 2022 ricca di eventi di vela e pesca al Circolo Nautico Sambenedettese. Il presidente Baiocchi: festeggiamo 55 anni, traguardo importante. Dopo la pausa a causa del covid, ricominciamo con tante manifestazioni

SAN BENEDETTO – Il Circolo Nautico Sambenedettese riparte con grande entusiasmo, dopo lo stop per gli eventi e le manifestazioni a causa della pandemia. “Ricominciano con la vela e la pesca, senza dimenticare le varie iniziative culturali, come gli Incontri con l’Autore. Festeggiamo 55 anni di attività, un traguardo importantissimo, che raggiungiamo con una capacità organizzativa che ci permette di gestire 650 soci e 400 imbarcazioni”, afferma il presidente Igor Baiocchi, con i consiglieri delegati per la vela, Laura Cennini, e per gli eventi, Giuseppe Mattetti, e il cerimoniere Manrico Urbani, nel presentare il cartellone delle manifestazioni. Tra gli appuntamenti, dal 5 al 7 agosto si terrà “La sfida”, challenge internazionale di pesca d’altura, competizione di pesca sostenibile poiché i tonni vengono rilasciati, parallelo al 19° concorso letterario Massimo De Nardis, riservato agli studenti delle scuole italiane secondarie di secondo grado. Il premio sarà di mille euro per l’autore vincitore del concorso e di 500 euro per l’istituto scolastico di appartenenza, la “Straregata sociale – 25° trofeo Manuela Sgattoni” del 4 settembre, una tappa del campionato italiano classe 5.5 delle vele d’epoca dal 16 al 18 settembre. In autunno l’Italia Cup Ilca con 300 imbarcazioni interessate e il Campionato Zonale Ilca. Novità dell’estate 2022 sarà il Raduno Internazionale di Smart Roadstere del 4 settembre: nella cornice della darsena del molo sud sono attese un centinaio di autovetture.
Nell’ambito della sezione Pesca, dopo il grande riscontro del Pierin Pescatore, domenica 26 giugno è in programma la Traina Costiera, selettiva Campionati italiani di specialità, il 16 e 17 luglio il Trofeo Giuseppe Piunti “Catari” inserito nel circuito Big Game nella specialità Drifting.
In programma anche i campus estivi, mentre dopo la pausa per la pandemia, in occasione della Festa della Madonna della Marina il 30 luglio ripartirà il Palio velico dei quartieri, giunto alla 7° edizione.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC