giovedì, Maggio 26, 2022
HomePrima PaginaGrottammare: nuova pensilina in via Matteotti. L’opera è un incentivo all’utilizzo del...

Grottammare: nuova pensilina in via Matteotti. L’opera è un incentivo all’utilizzo del trasporto pubblico locale

GROTTAMMARE – L’attesa dell’autobus sarà più confortevole in via Matteotti, dove l’Amministrazione comunale di Grottammare ha localizzato la realizzazione di una nuova pensilina, in prossimità della Biblioteca comunale, prevedendo, contestualmente, la riqualificazione del marciapiede.
L’iniziativa deriva dalla disponibilità di fondi regionali assegnati al Comune nell’ambito di contributi per interventi di miglioramento dell’accessibilità ai servizi del Trasporto pubblico locale.

Il progetto redatto dai tecnici dell’area V Gestione del Patrimonio prevede opere del valore complessivo di 20.000 euro, consistenti nell’allargamento del marciapiede sul lato est di via Matteotti, per agevolare la salita e la discesa dei passeggeri, la ripavimentazione in travertino e il posizionamento della nuova pensilina dove, al momento, c’è solo un cartello di fermata degli autobus.

L’intervento è stato approvato dalla Giunta comunale con la finalità di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, creando condizioni migliorative del servizio di TPL. Un obiettivo perseguito già nel 2019, con la richiesta di finanziamento per attrezzare un’altra pensilina lungo la Ss16 che non andò a buon fine, ma il progetto fu realizzato ugualmente in amministrazione diretta nel 2020.
Grazie allo scorrimento della graduatoria regionale, la richiesta del comune di Grottammare venne accolta, così gli uffici comunali proposero in variante la localizzazione sul lato est di via Matteotti, approvata e finanziata per l’intero valore a fine febbraio.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'