venerdì, Marzo 24, 2023
HomePrima PaginaGrottammare “tappa zero” della sostenibilità. Selezionati 10 Comuni in Italia per raccontare...

Grottammare “tappa zero” della sostenibilità. Selezionati 10 Comuni in Italia per raccontare la transizione ecologica

spot_img

GROTTAMMARE – La Città di Grottammare è protagonista del trailer di presentazione del progetto “Comuni sostenibili on the road”, promosso da ALI-Autonomie Locali Italiane, Rete dei Comuni Sostenibili e Leganet.
Ieri pomeriggio, nella sede nazionale ALI a Roma, alla presenza del sindaco Enrico Piergallini, si è svolta una conferenza stampa per illustrare il progetto che racconterà e misurerà la transizione ecologica in Italia prendendo a modello 10 Comuni virtuosi.
Il film integrale della “tappa zero” dedicata a Grottammare (durata 20’ circa) verrà pubblicato venerdì prossimo sui siti web www.aliautonomie.it e www.comunisostenibili.it e sui rispettivi canali YouTube.

Qui il trailer https://aliautonomie.it/2022/03/01/al-via-comuni-sostenibili-on-the-road/

L’associazione “Rete dei Comuni Sostenibili” è stata costituita il 13 gennaio 2021 per perseguire i seguenti obiettivi:
-stimolare la redazione di “Piani di azione per il comune sostenibile” (Agenda Locale 2030) e altri strumenti di pianificazione finalizzati a migliorare gli indicatori e, quindi, la qualità della vita e dell’ambiente; -accompagnare i Comuni e le Unioni di Comuni nella partecipazione a bandi europei, statali e regionali relativi alle politiche della sostenibilità, anche in vista dell’attuazione delle nuove linee di intervento definite dall’Unione Europea e dal Governo italiano.
Il comune di Grottammare ha aderito all’associazione Rete dei Comuni Sostenibili nel febbraio 2021 (D.G. nr. 23 del 16 febbraio 2021).

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC