GROTTAMMARE- Si tratta di un progetto che riguarda i diritti e una raccolta fondi per le famiglie costrette ad abbandonare il loro paese in seguito a eventi bellici.
Quest’anno durante la Festa di San Martino, che si terrà venerdì 11 e sabato 12 novembre per le vie del centro di Grottammare, verrà allestito L’ANGOLO DELLA PACE.
L’Angolo della Pace si troverà nei pressi del Giardino Comunale.
Questa iniziativa accoglie tutti i bambini e i loro disegni riguardanti il progetto “ Tutti i diritti per tutti, noi per la Pace”
I bambini che frequentano le scuole del territorio sono invitati a fare un autoritratto e consegnarlo durante i giorni di fiera dalle ore 10 alle 17, ai volontari dell’Angolo della Pace.
L’iniziativa prova la collaborazione tra Unicef e il Comitato Genitori-Scuola Famiglia e la Consulta per la fratellanza tra i popoli della Città di Grottammare.
Coinvolti sono anche i genitori, oltre ai docenti. Invitati a partecipare ma anche nella buona riuscita della raccolta fondi collegata all’evento.
Si invita a portare già incartati piccoli pensierini, come: materiale scolastico, giochi, suppelletti. Nuovi o in buono stato.
Il ricavo della raccolta fondi verrà donato in parte all’Unicef e in parte a famiglie rifugiate a Grottammare.
L’obiettivo di questa iniziativa è di sensibilizzare e di educare i bambini alla Solidarietà e alla Pace.