Incidente terribile a Ripatransone: si è salvato per un solo motivo

Gravissimo incidente stradale a Ripatransone, coinvolto un motociclista di 66 anni che è stato soccorso dall’eliambulanza.

Un terribile scontro tra un’automobile e una motocicletta è accaduto nella mattinata di domenica 27 aprile nel Comune di Ripatransone, lungo la strada provinciale 92 Valtesino. Le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi.

eliambulanza soccorso
Incidente terribile a Ripatransone: si è salvato per un solo motivo – Ascoli.cityrumors.it

L’incidente è avvenuto in contrada San Rustico ed è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza. Per cause ancora in corso di accertamento, una Peugeot 407 e una motocicletta si sono scontrate. Ad avere la peggio è stato il motociclista, come accade spesso negli incidenti in cui sono coinvolte moto.

Fortunatamente, il motociclista si è salvato ma è stato trasportato in ospedale con l’eliambulanza in gravi condizioni. Cosa è successo.

Scontro tra auto e moto a Ripatransone, grave il motociclista

Sono ancora in corso di accertamento le cause e la dinamica del grave incidente stradale avvenuto nella domenica del 27 aprile sulla strada provinciale Valtesino, a Ripatransone. Nello scontro tra la Peugeot 407 e la moto, il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto. L’uomo, un ascolano di 66 anni, ha fatto un volo di diversi metri prima di cadere a terra.

Subito dopo l’incidente, è arrivata sul posto l’ambulanza infermierizzata della potes di San Benedetto. Il motociclista era immobilizzato a terra, cosciente ma con dolori alla schiena e agli arti. Date le sue condizioni, i sanitari dell’ambulanza hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza regionale.

incidente stradale moto casco
Scontro tra auto e moto a Ripatransone, grave il motociclista (immagine di repertorio) – Ascoli.cityrumors.it

L’eliambulanza è atterrata nel parcheggio di una fabbrica vicino al luogo dell’incidente. I soccorritori hanno stabilizzato il motociclista ferito, lo hanno assicurato sulla barella spinale e poi trasportato all’ospedale regionale Torrette di Ancona.

Lo scontro tra auto e moto è stato talmente violento che il motociclista avrebbe potuto perdere la vita. Si è salvato solo grazie al casco, come è emerso dagli accertamenti. Le sue condizioni, tuttavia, restano gravi. All’ospedale di Torrette il motociclista è stato sottoposto agli esami diagnostici dai quali è risultato un trauma spinale.

L’uomo è stato operato d’urgenza. Non è in pericolo di vita ma il trauma subito potrebbe avergli causato danni alla mobilità degli arti inferiori.

Il conducente della Peugeot, invece, non ha riportato ferite gravi. Era sotto choc per l’incidente. I sanitari lo hanno curato sul posto e non è stato necessario portarlo al pronto soccorso.

Sul posto sono arrivati i carabinieri per effettuare i rilievi che serviranno ad accertare le cause del grave incidente.

Gestione cookie