Lega all’amo 2022: 70 bambini in gara. Vincono Diego Pignotti e Lorenzo Reschini

SAN BENEDETTO –   Oltre settanta bambini, provenienti da tutte le provincie marchigiane e anche da molte altre regioni, si sono sfidati in una simpatica gara di pesca all’interno dell’area portuale, nella zona del Molo Nord, in occasione della 6^edizione della manifestazione Lega all’amo, gara di pesca per bambini  organizzata dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto. All’evento hanno assistito alcune centinaia di persone, tra famiglie, accompagnatori, turisti e semplici curiosi.
 
La Lega Navale Italiana si è avvalsa della preziosa collaborazione tecnico/logistica della Sezione Provinciale della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee (FIPSAS), che ha presenziato alla manifestazione con i propri dirigenti e istruttori.  
Presente anche la FISA (Federazione  Italiana Salvamento Acquatico), che ha provveduto all’assistenza e alla sicurezza in mare.
I giovanissimi partecipanti, ai quali sono state fornite canne da pesca, esche e pasture, per quasi due ore si sono cimentati nella pratica di pesca sportiva “Catch and Release”, a coerenza del messaggio di rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema marino che gli organizzatori hanno inteso veicolare con la manifestazione.
Le classifiche finali hanno riguardato due categorie: giovani e ragazzi; nella prima la coppa del vincitore è andata a Diego Pignotti, 7 anni, con quattro pesci per un totale di 109 cm; nella seconda il primo classificato è stato Lorenzo Reschini, 13 anni, con ben nove pesci, per un totale di 114 cm.
Nel ringraziare tutte le aziende, le associazioni e gli enti che col loro sostegno hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento, la Lni dà appuntamento alla Scuola di Pesca per bambini “Lega sotto i mari” in programma dal 1° al 5 agosto. Per informazioni contattare il 3485153422
“Ringrazio in modo particolare: il Comune di San Benedetto,  Capitaneria di Porto, Fipsas Sezione Provinciale di Ascoli Piceno, FISA, la Navaltecnica Costruzioni Navale, Paoletti Bibite, Decathlon di San Benedetto, Panificio Ciarrocchi Enrico, Tecno Esca, Verde Azzurro, Alba Pesca, Podium Premiazioni, Dienpi, Fortek Nautica, TMT e Sabelli”, dice Adele Mattioli, presidente della Lni di San Benedetto.

Impostazioni privacy