mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeCultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia37° Cabaret, amoremio!, la risata va in scena. Direzione artistica di Stefano...

37° Cabaret, amoremio!, la risata va in scena. Direzione artistica di Stefano Vigilante, da questa sera all’Arena Parco dei Principi. Arance d’oro alla carriera a Valerio Lundini e Cinzia Leone

GROTTAMMARE – Prima serata di “Cabaret, amoremio! 2022 – Ricarichiamo le energie”, venerdì 30 luglio, all’Arena Parco dei Principi di Grottammare.
“Sarà un Festival politicamente scorretto, corretto da noi, – afferma il direttore artistico, Stefano Vigilante, ricordando la volontà di riunire a Grottammare esperienze e promesse del cabaret nazionale, a partire dai concorrenti – spero che piacciano, non è facile per un artista alle prime armi esibirsi di fronte a una platea così importante”. Alla conduzione sarà lo stesso Vigilante, che nella serata inaugurale sarà affiancato da Barbara Foria, mentre il 30 luglio sarà la volta di Gianfranco Phino.

Ospiti della prima serata Adel, Daniele Gattano e Nduccio (che presiederà anche la giuria del concorso per nuovi comici). Attesa per Valerio Lundini, che ritirerà l’Arancia d’oro.

Le incoronate comiche, Piero Massimo Macchini ed Enrico Paris (vincitore di Cabaret, amoremio! 2021) si alterneranno sul palco della serata conclusiva, sabato 30 luglio, che ricorderà il ritorno di Cinzia Leone a Grottammare e l’elezione del vincitore del concorso per nuovi comici.

L’organizzazione del concorso si è avvalsa del contributo dell’associazione Lido degli Aranci, operativa nella selezione di 6 finalisti sui 57 partecipanti.
I cabarettisti in gara sono: Silvia Priscilla Bruni (classe ’79), Alessandro Bisonni (classe ’84), Daniela Carta (classe ’73), Vincenzo Emmanuello (classe ’67), Mauro Lazzarin (classe ’79), Francesco Porcu (classe ’74).


Il Festival è una produzione Comune di Grottammare e Amat. Oltre alla Regione Marche, ha il sostegno di Picenambiente spa e Linergy.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21. Ingresso 10 € singola serata, 15 € abbonamento 2 serate. Nei giorni di spettacolo, il botteghino apre alle ore 20.

Più info su www.cabaretamoremio.it

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC