Nuovo test matematico, questa volta ancora più complesso: mettiti alla prova e cerca di risolverlo

Questa sfida si basa sulla capacità dei giocatori di completare la sequenza. Solo poche persone sono in grado di dare la risposta corretta.

I test di logica e di matematica aiutano a tenere la mente sempre allenata. Questi giochi rappresentano un ottimo passatempo per tutte quelle persone che desiderano divertirsi, senza dover necessariamente rinunciare ad un po’ di sano allenamento cognitivo. La sfida di oggi è particolarmente complessa.

Test matematico da risolvere
Risolvi il test matematico: l’obiettivo è completare la sequenza – ascoli.cityrumors.it

L’obiettivo è quello di completare la sequenza con il numero mancante. Non c’è un limite di tempo da rispettare perché non si tratta di una prova di velocità, ma di abilità. È possibile coinvolgere la famiglia o il proprio gruppo di amici per cercare di trovare la soluzione corretta.

Completa la sequenza: ecco i passaggi per trovare il numero mancante

L’uso dei social network si è trasformato in un passatempo costante. Le persone, per ingannare le lunghe attese o per sconfiggere la noia durante i caldi pomeriggi estivi, tendono ad utilizzare questi strumenti in modo improprio, spingendo la mente ad atrofizzarsi. In realtà, attraverso il web, è possibile trovare altre soluzioni divertenti. I giochi matematici fanno parte di questa categoria. Ce ne sono di diversi tipi e anche il loro livello di complessità varia.

Quello di oggi prevede di trovare il numero mancante. È presente una sequenza formata da cinque valori. I primi quattro servono per individuare il meccanismo che regola la successione. In apparenza, non c’è alcun collegamento tra loro perché sembrano non avere niente in comune. In realtà, però, non sono messi a caso. Si consiglia di partire dall’inizio, in modo da avere una panoramica precisa della stringa composta da 2-7-17-32-?.

La soluzione del test matematico
Ecco quale è la soluzione del gioco – ascoli.cityrumors.it

Ci sono anche delle alternative per facilitare un po’ le cose:

  • Opzione a: 37;
  • Opzione b: 47;
  • Opzione c: 52;
  • Opzione d: 64.

Ma qual è la soluzione del test? Per trovare il numero mancante, è possibile fare affidamento sui primi quattro passaggi della tabellina del 5: 5×1, 5×2, 5×3, 5×4. Ognuno di questi valori va aggiunto al precedente tramite una semplice somma. Così facendo, nel giro di pochi minuti, sarà possibile completare la sfida:

  • Passaggio 1: si parte dal numero 2 che apre la sequenza;
  • Passaggio 2: al numero 2 viene aggiunto 5, che deriva da 5×1;
  • Passaggio 3: al numero 7 viene sommato10, proveniente da 5×2;
  • Passaggio 4: al numero 17 bisogna aggiungere il risultato di 5×3;
  • Passaggio 5: al numero 32 si somma 20, derivante da 5×4.

Di conseguenza, il risultato sarà 52, corrispondente all’alternativa c. Con un po’ di allenamento, sarà possibile svolgere questi giochi ancora più velocemente.

Gestione cookie