Pattinaggio Internazionale: Kevin Bovara argento alla semifinale della World Cup in Portogallo

SAN BENEDETTO – La Nazionale italiana di pattinaggio artistico a rotelle si è distinta anche nella seconda semifinale dell’Artistic Skating World Cup, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella prima tappa di Trieste. In Portogallo, dunque, e più precisamente al Pavilhão Rota dos Móveis di Parades, gli azzurri hanno conquistato numerosi podi, utili per accedere all’attesa finale, che si svolgerà ad agosto a Göttingen, in Germania (8-14 agosto). Prima però, è a calendario il terzo e ultimo appuntamento del nuovo format itinerante, ideato da World Skate: dal 13 al 19 giugno al Polideportivo SND Arena di Asunciòn, in Paraguay, infatti, si daranno battaglia gli atleti d’oltreoceano. 

Per quanto riguarda il singolo maschile, Kevin Bovara, atleta azzurro che milita nella Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria juniores, alle spalle del Campione del Mondo in carica, ipotecando così l’accesso alla finale della World Cup riservata ai migliori dieci atleti al mondo di ogni categoria.


“Kevin Bovara, allenato da Ivan Bovara, attualmente è quinto nel ranking mondiale nella categoria Juniores e secondo nel ranking nazionale e ha ancora ampi margini di miglioramento per poter aspirare a conquistare una medaglia in vista della finale”, afferma il presidente della Dvr, Anna Maria Laghi.

Gestione cookie