lunedì, Dicembre 5, 2022
HomePrima PaginaIl 20° Trofeo del Dinghy 12’ Classico del Circolo Nautico Sambenedettese vinto...

Il 20° Trofeo del Dinghy 12’ Classico del Circolo Nautico Sambenedettese vinto da Fabio Mangione su Samurai

spot_img

SAN BENEDETTO – Fabio Mangione su Samurai ha vinto la terza tappa del 20° Trofeo del Dinghy 12’ Classico, riservato alle imbarcazioni in legno, organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese. Alle sue spalle si è piazzata Gagà di Stefano Bagni e Moby Dick’s Baby di Paolo Alfonso Sada. Sono stati quindici, gli scafi in gara: ha preso parte alla regata anche Francesca Lodigiani, segretario nazionale Classe Dinghy 12’ a bordo del suo Obi-Wan Kenobi. Sono state due, le prove disputate nella sola giornata di sabato, caratterizzate da temperature estive e brezze leggere fino a 6/7 nodi di intensità.

“Nella storia ultracinquantennale del nostro circolo – ha commentato il presidente del Cns, Igor Baiocchi – abbiamo ospitato con gioia per la prima volta una tappa del Trofeo dedicato alla più storica delle derive, diventata emblema di una delle tradizioni veliche più antiche a livello internazionale. Una conferma che la posizione del Cns al centro della città – ha proseguito – gli ampi spazi a disposizione e l’esperienza acquisita in occasione di numerose competizioni organizzate qui annualmente, fanno del nostro circolo uno dei più dinamici di tutto l’Adriatico”.
A Fabio Mangione è andato anche il premio riservato ai Master (65 +), a Raffaele Resta quello per il Supermaster (75 +) e a Giangiacomo d’Ardia il premio The Legend, assegnato al concorrente che ha doppiato la boa degli 80 anni. Dal quarto al quindicesimo posto si sono classificati, nell’ordine: Jolly Roger, Maxima, Casta Diva, Bella Gioia III, Telos, Obi Wan Kenobi, Gabbiano Pensatore, Pegaso, Ariosa, No Dinghy No Party, Gone With The Wind e Trilli. La cerimonia di premiazione è stata condotta dal maestro cerimoniere Manrico Urbani, con la collaborazione della consigliera con delega alla vela Laura Cennini.

NELLE FOTO DI STEFANO BONATTI IL VINCITORE FABIO MANGIONE E LA PREMIAZIONE

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC