mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomePrima PaginaSan Benedetto, Francesca Del Zompo si laurea Campionessa agli NPC EuroMaster Championships...

San Benedetto, Francesca Del Zompo si laurea Campionessa agli NPC EuroMaster Championships di bodybuilding

spot_img

Grandissima soddisfazione per l’atleta sambenedettese Francesca Del Zompo che ha conquistato il primo posto nella categoria Wellness degli NPC EuroMaster Championships, competizione internazionale disputata a Roma e promossa dalla Federazione di culturismo Ifbb ProLeague.

La campionessa Francesca Del Zompo

Dopo il terzo posto conquistato qualche settimana fa all’Olympia Amateur di Roma, la bodybuilder si è migliorata regalandosi una grande gioia e soprattutto vedendo così premiato il grande lavoro fatto in palestra assieme al coach, nonché marito, Gabriele Junior Pizzingrilli.

Francesca Del Zompo, come detto, era reduce dal terzo posto conquistato all’Olympia Amateur, gara amatoriale di carattere internazionale con in palio i pass (le procard) per diventare professionista a tutti gli effetti, ma riservati soltanto ai primi due classificati. Una vita di sacrifici, quella della bellissima Francesca, figlia di Gianfranco, ‘Franco’ per gli amici, titolare dello stabilimento balneare ‘La Tellina’ ed calciatore della Sambenedettese, prematuramente scomparso cinque anni fa.

Pallavolista da ragazza, poi crossfitter e da qualche anno eccellenza nel campo del bodybuilding, Francesca Del Zompo lavora come commessa in un punto vendita della catena “Acqua & Sapone”, ma appena può vola in palestra per allenarsi.

Due anni fa la scelta di provare l’adrenalina delle competizioni, con il debutto nella federazione Fit Italy e un primo e un terzo posto nella categoria Wellness. Due ottimi risultati arricchiti ora dal passaggio all’Ifbb ProLeague e dal titolo di campionessa European Master Champion.

“Una grandissima gioia – ha commentato Francesca al termine della premiazione –, un sogno che si avvera e che mi ripaga di tanti sacrifici fatti in questi due anni. Devo ringraziare mio marito e mio coach Gabriele Junior Pizzingrilli che mi ha supportato e sopportato nei tanti momenti difficili, mia madre Luisa, mia sorella Roberta e tutta la mia famiglia che non mi ha mai fatto mancare il proprio appoggio. La dedica è certamente per babbo Franco che sono certa lassù starà sicuramente festeggiando con me”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC