martedì, Maggio 24, 2022
HomePrima PaginaSpinetoli, L'Executive Chef Gabriele Eusebi protagonista della kermesse 'Con i piedi per...

Spinetoli, L’Executive Chef Gabriele Eusebi protagonista della kermesse ‘Con i piedi per Terra’

L’Executive chef, Gabriele Eusebi, classe ’89 sarà il grande protagonista della Kermesse ‘Con i Piedi per Terra’. Nato a Fermo, dopo gli studi all’alberghiero di Sant’Elpidio a Mare ha iniziato una lunga gavetta in cucina che lo ha portato a lavorare nei ristoranti stellati italiani ed esteri quali “La Madonnina del Pescatore”, “l’Osteria del povero diavolo”, “Mugaritz” e “Condividere”.

Instancabile cacciatore di erbe, fermenti e piaceri gastronomici, il suo appetito è andato di pari passo con la passione viscerale che ha per i romanzi e i libri di cucina. Ha scritto un libro “Selvario, 42 erbe in cerca di autori” pubblicato da Giaconi editore nel maggio del 2021.

Insomma, un vero ‘Mago dei Fornelli’ che sarà il grande protagonista di “Con i piedi per terra” il 16 e 23 maggio. Un’esperienza reale del ”Km 0, il Km Buono”. Due cene che avranno luogo da ‘Paglià’ a Pagliare e che avranno le verdure di stagione selvatiche e coltivate come protagoniste. Il tutto abbinato ai vini della cantina Il Feuduccio di S. Maria D’Orni e della cantina Poderi Capecci San Savino.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'